Atalanta Roma - foto AS Roma
La partita di ieri a Bergamo era un appuntamento importante per la Roma. Una gara che, in chiave Champions, i giallorossi avrebbero dovuto almeno pareggiare. La sconfitta per 2-1 fa allontanare l’obiettivo…
Di certo la trasferta al Gewiss Stadium per la Magica non è iniziata nel migliore dei modi con un calciatore giallorosso che ha dovuto dare forfait all’ultimo minuto. Assente a sorpresa nel viaggio verso Bergamo, il secondo portiere, Pierluigi Gollini.
A fermare l’estremo difensore sarebbe stato un infortunio che ha costretto mister Ranieri a convocazioni in extremis. Presenti in panchina a sorpresa, infatti, ci sono stati i giovanissimi De Marzi e Marcaccini. D’altro canto sir Claudio non poteva fare altrimenti dopo l’infortunio di Dybala che, comunque, ha deciso di essere presente alla sfida valida per la 36esima giornata di campionato, ma anche la lesione del tendine del retto femorale della coscia destra di Pellegrini e l’ulteriore assenza di Gollini le cui condizioni, al momento, non sono ancora chiare.
Nel corso della gara, inoltre, anche Mancini ha lamentato un fastidio, presumibilmente all’adduttore, che non è riuscito, però, a fermare il difensore. Il numero 23 giallorosso è stato capace di reggere per tutta la partita, nonostante l’evidente fastidio, testimoniato da smorfie di dolore sul volto e dalla richiesta al mister (poi ritirata) di essere cambiato.
Un match difficile per i giallorossi che hanno, comunque, dato prova di una grande forza di volontà e di carattere dando non poco filo da torcere agli uomini di mister Gasperini.