Claudio Ranieri (X -@DiMarzio)
Carlo Ancelotti è davvero arrivato ai saluti finali con il Real Madrid. Proprio in queste ore l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, ha postato su X la notizia che “Xabi Alonso sarà il prossimo allenatore dei Blancos con contratto fino al 2028”.
L’accordo sarebbe già pronto e sarebbe triennale per il tecnico spagnolo che si prepara a lasciare il Bayer Leverkusen per approdare al Bernabeu sulla panchina del Real che “pianifica di farlo partire dalla Coppa del Mondo per Club Fifa”.
In realtà, come riporta il quotidiano spagnolo ‘Marca’, Xabi avrebbe già salutato ieri i suoi ragazzi, dopo la sconfitta subita dal Borussia Dortmund, e sarebbe pronto ad approdare al Real Madrid, dove avrà il suo bel da fare in vista dell’appuntamento negli USA, ma anche lavorare sullo stato d’animo dei giocatori reduci da una stagione deludente nella quale non sono riusciti a vincere nulla.
Per un breve lasso temporale, tra gli altri papabili successori di Claudio Ranieri, anche il nome di Alonso era stato accostato alla panchina della Roma. La notizia improvvisa fa sfumare questa un’eventualità.
D’altro canto Ancelotti, che in un primo momento aveva rifiutato la panchina del Brasile, sembra invece pronto a sedere sulla panchina verdeoro e sempre secondo quanto riportato da Romano l’accordo tra il tecnico di Reggiolo e il Brasile potrebbe arrivare dopo il Clasico. Sembra proprio che tutti i pezzi del puzzle alla fine abbiano trovato la loro posizione…