
In più occasioni l’allenatore del Como, Cesc Fabregas, è stato accostato alla Roma, in questo periodo caldo per la panchina giallorossa, nella quale si attende con ansia il nome del nuovo tecnico.
Le parole del tecnico spagnolo
L’ex centrocampista del Barcellona ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport Club nella quale ha tracciato un bilancio del lavoro svolto, ma anche accennato al suo futuro e speso parole di ammirazione per alcuni allenatori della serie A. Su Ranieri ha detto: “E’ un modello per me, ho parlato con lui tante volte e devo solo ringraziarlo perché mi ha fatto imparare molto”.

Il legame di Fabregas con il Como
Ma il legame con il Como è evidentemente forte per Fabregas. “E’ stata una grande opportunità per me. Ho iniziato ad allenare la Primavera non pensando che potessi allenare la prima squadra. Anche se, poi, tutto è successo rapidamente”.
Cosa ha significato il Como per il tecnico spagnolo
Il tecnico spagnolo sta sembra sempre più vicino al Bayer Lverkusen e in merito a questa eventualità il mister del Como evidenzia: “Io penso a lavorare. Sono solo all’inizio della mia carriera e c’è tanto da fare. Ho una squadra giovane che mi segue, sono molto fortunato. In serie A sto imparando molto e mi sta permettendo di vedere cose nuove. Per questo sono contento”.
Gratitudine e orgoglio per “quello che sto vedendo al Como”
Non ha alcuna presunzione, però, l’ex Barcellona che ha anche precisato: “Ho sicuramente ancora un po’ di inesperienza e quando la squadra non è in partita mi innervosisco”. Ma è grande il senso di gratitudine nei confronti della società tanto da indurre Fabregas a dichiarare: “Qualsiasi cosa succederà ringrazierò questa società, sono orgogliosissimo di quello che si sta vedendo a Como”.
Oltre che un bilancio sembrano parole che sanno di addio. Sembra possibile che il tecnico abbia realmente in progetto di lasciare la panchina biancoblu.