Calciomercato Roma, “Grazie per il tuo tempo”: difensore ai saluti finali

Ceduto in prestito a gennaio scorso per raggiungere un club di Bundesliga, il difensore farà presto ritorno a Trigoria

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Florent Ghisolfi
Florent Ghisolfi – RomaForever.it

Aveva chiesto di restare nel club di Bundesliga. Il difensore spagnolo sperava di poter restare con il Bayer Leverkusen, nel quale era arrivato in prestito dalla Roma a gennaio scorso.

Il difensore in Budesliga ha disputato solo 4 partite

Un’esperienza che lo ha visto scendere in campo in sole quattro partite, anche a causa dell’infortunio alla spalla nel derby contro il Bayer Monaco, a marzo scorso, e il successivo intervento chirurgico che lo ha costretto a chiudere la stagione prima del tempo.

Mario Hermoso
Mario Hermoso – Romaforever.it

I saluti del club tedesco

Il Bayer Leverkusen, prima della gara contro il Borussia Dortmund, partita che si è disputata ieri e ha chiuso la stagione, ha salutato tutti i giocatori in prestito e, tra gli altri, anche Mario Hermoso con una nota del club che recita: “Per motivi privati non è possibile salutare Mario Hermoso di persona. Quindi a questo punto, virtualmente: Grazie per il tuo tempo Mario”.

Il ritorno a Trigoria

Previsto, quindi, il ritorno dell’ex Atletico Madrid a Trigoria, dopo che la società di Bundesliga ha deciso di rimandarlo nella capitale. E il difensore, arrivato a Roma a parametro zero, è legato al club giallorosso con un contratto fino al 30 giugno 2027, ma non è mai stato centrale nel progetto e per questo ha chiesto, nella scorsa sessione di calciomercato, di essere ceduto.

Quale sarà il suo futuro?

La posizione di Hermoso, ora verrà rivalutata dalla dirigenza giallorossa e, probabilmente anche dal nuovo allenatore che sarà chiamato a stabilire se tenere il giocatore spagnolo. In caso contrario sembra probabile che ne verrà valutata la cessione, probabilmente a titolo definitivo, che permetterà alla Roma di ottenere una plusvalenza e, magari, soddisfi anche il giocatore in cerca di continuità.