CalcioMercato

Calciomercato Roma, Ghisolfi prepara il colpo per il vice Angelino

Ghisolfi sta guardando con grande interesse in casa della Fiorentina e ha individuato un giocatore che potrebbe essere ‘da Roma’

Prosegue il lavoro di monitoraggio di potenziali acquisti da parte del direttore sportivo giallorosso Florent Ghisolfi che vuole arrivare pronto alla prossima stagione di calciomercato.

Il direttore sportivo guarda con interesse tra le fila della Fiorentina

L’attenzione del ds è rivolta in casa della Fiorentina, nella quale sta guardando con attenzione al terzino sinistro capace di giocare anche da esterno su tutta la fascia. L’ex Atalanta si sta rendendo protagonista di un’ottima stagione con 8 gol e 9 assist, come riportato da Retesport.

Robin Gosens – RomaForever.it

Contatti esplorativi per un giocatore viola

Al momento di stratta solo di contatti esplorativi per verificare la fattibilità dell’affare ed eventualmente affondare il colpo solo dopo aver ufficializzato il nome del nuovo allenatore e recepito la sua programmazione sul futuro della Roma e, quindi, sulla sua composizione.

Il calciatore potrebbe rappresentare un’ottima alternativa ad Angelino

La Magica in quel ruolo può contare su Angelino, quest’anno in grande forma, ma non sembra aver trovato un vice all’altezza e il tedesco Robin Gosens potrebbe davvero rappresentare la scelta giusta, visto che si tratta di un giocatore con grande capacità di trovare gli spazi di inserimento per andare a gol, oltre a essere un buon crossatore e capace in fase difensiva, grazie a una notevole velocità di gamba, è particolarmente bravo nei recuperi profondi e nel pressing.

La Roma sta verificando la fattibilità dell’affare

Ancora da verificare se il club Viola sia disposto a separarsi da Gosens, per il quale ha esercitato il diritto di riscatto pagando sette milioni di euro all’Union Berlino, ma anche la volontà del giocatore di lasciare la Fiorentina per raggiungere la Capitale.

Francesca Di Nora
Published by
Francesca Di Nora