Ghisolti - RomaForever.it
Da ‘seconda scelta’ a protagonista. Nicola Zalewski ieri s’è reso autore del suo primo gol in nerazzurro, nel match Torino Inter.
Con la Roma il terzino destro ha avuto una stagione piuttosto tribolata, dopo un inizio stagione nel quale è stato messo fuori rosa per aver rifiutato di rinnovare il contratto e trasferirsi al Galatasaray. È stato poi Juric a reintegrarlo, anche se la sua presenza in campo non è mai apparsa determinante.
Quando è arrivata possibilità di andare all’Inter, nell’ultima finestra di calciomercato, il calciatore polacco ha colto l’occasione al volo e ha firmato il contratto con i giallorossi per poter raggiungere in prestito il club nerazzurro.
Ora Zalewski spera di poter restare nella squadra di Inzaghi. Desidera che l’Inter eserciti la clausola prevista per il diritto di riscatto, fissato tra i cinque e i sette milioni di euro. Un desiderio che potrebbe essere esaudito, visto che sembra concorde con la dirigenza nerazzurra.
Ieri subito dopo la partita contro il Torino, il terzino destro ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport nella quale ha sottolineato: “Difficile non trovarsi bene in questa squadra. Ho sempre dimostrato la volontà di rimanere con questa maglia, l’ho già detto che mi trovo benissimo con i compagni e con i tifosi. La mia volontà è di restare. Ora la palla passa alla società”.