News

Nuovo allenatore Roma: “Attesa risposta per la prossima settimana”

Arrivano novità sulla panchina giallorossa. Facciamo il punto della situazione

Continuano a rincorrersi le voci attorno alla panchina della Roma. L’arrivo di Dan Friedkin nella Capitale ha fatto drizzare le antenne a tutti, considerando che la presenza della proprietà ha sempre coinciso con decisioni importanti. Tanto per intenderci le ultime volte che gli americani avevano deciso di prendere il Jet per la Città Eterna avevano annunciato Mourinho e poi silurato, improvvisamente, il suo successore, De Rossi.

Insomma, quando i Friedkin si muovono c’è sempre un grosso motivo sotto. E di “grossi motivi” oggi in casa Roma ce ne sono almeno due: il nuovo tecnico per l’appunto, e la vicenda Stadio. Ecco perché l’intero ambiente è in fibrillazione: la sensazione è allora che per entrambe le faccende possano arrivare presto novità.

Panchina Roma: le ultime su Allegri, Farioli, Fabregas e Gasperini

Gian Piero Gasperini (X-@NicoSchira) – (RomaForever.it)

Intanto, come anticipato ieri, nelle ultime ore si sono registrati parecchi movimenti nei rumors circa il successore di Ranieri alla RomaAllegri pare essere uscito ufficialmente di scena, così come aveva fatto Pioli non più di un paio di giorni fa. La notizia non è stata presa bene, ovviamente, dai tifosi che speravano nell’arrivo proprio dell’ex Juve a Trigoria per raccogliere l’eredità di Sir Claudio.

Contemporaneamente è tornato in voga il nome di Gasperini, che invece era stato nettamente smentito nei mesi scorsi. Anche dallo stesso Ranieri. Secondo le ultime indiscrezioni infatti i Friedkin non avrebbero mai smesso di pensare all’attuale allenatore dell’Atalanta; i colloqui in tal senso riprenderanno in settimana. Vedremo cosa accadrà.

Nuovo allenatore Roma: le alternative

Per un nome in risalita nel borsino giallorosso, eccone altri perdere quota. Farioli è stato depennato ufficialmente, così come Fabregas. Il tecnico del Como, nonostante la stima e l’apprezzamento di Ranieri, sarebbe infatti molto vicino ad accettare un’offerta recapitatagli direttamente dalla Germania.

Fabregas: il Bayer Leverkusen attende una risposta

Fabregas: niente Roma per lui, lo vuole il Bayer – (RomaForever.it)

L’ex Arsenal infatti piace al Bayer Leverkusen che avrebbe individuato lui per sostituire Xavi che nel frattempo ha già salutato tutti, pronto a ripartire dal Real Madrid. Come riporta Calciomercato.it una risposta di Fabregas sarebbe attesa per la prossima settimana.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli