Nuovo allenatore, ritorno di fiamma a sorpresa: “I Friedkin ci pensano ancora”

Il nome del tecnico sembrava uscito dai radar: ma secondo le ultime indiscrezioni raccolte l’ultima parola non sarebbe stata ancora scritta

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 3 minuti
friedkin ranieri
Friedkin – (RomaForever.it)

Ormai c’è la consapevolezza diffusa che per conoscere il nome del nuovo allenatore della Roma bisognerà aspettare la fine del campionato. Sembra proprio infatti che, nonostante il ritorno nella Capitale dei Friedkin, ancora non ci siano le condizioni per arrivare all’attesissimo annuncio. Intanto però, in queste ore che precedono la sfida decisiva tra la squadra di Ranieri e l’Atalanta, continuano a rincorrersi voci e indiscrezioni.

Un giorno sì e l’altro pure il borsino dei tecnici continua ad oscillare in modo significativo. Nelle scorse ore, ad esempio, c’è stata l’uscita di scena, ufficiale, di Max Allegri dopo quella di Pioli. In molti, soprattutto tra i tifosi, avevano sperato nella chiamata all’ex Juve.

E se effettivamente non sarà il tecnico livornese il prossimo allenatore della Roma, beh una spiegazione potrà anche essere chiesta legittimamente alla Roma. Il nodo di fondo in ogni caso resta: chi prenderà il posto di Ranieri sulla panchina romanista?

Panchina Roma: le ultime news che arrivano da Trigoria

allegri ranieri 740
Max Allegri non sarà il successore di Ranieri – (RomaForever.it)

Tolti dunque Allegri e Pioli chi resta ora in corsa per Trigoria? Fabregas sembra essere destinato ad altri lidi e anche su Farioli si sarebbe registrato uno stop importante. La suggestione Xavi, allo stesso modo, non sembrerebbe destinata ad aver seguito. Il cerchio quindi si restringe ulteriormente; e più passano i giorni, più cresce l’alone di mistero attorno ai Friedkin che, non dimentichiamocelo, hanno sempre abituato tutti ai colpi di scena.

La loro presenza nella Capitale, chiaramente, presuppone che l’argomento allenatore sia praticamente all’ordine del giorno h24. La scelta, lo abbiamo ripetuto tante volte, è di quelle da non sbagliare: perché non potrà esserci un’altra volta Ranieri a togliere le castagne dal fuoco all’ambiente romanista. Stavolta il club dovrà essere in grado di andare avanti con le proprie forze.

Nuovo allenatore Roma: ritorno di fiamma clamoroso per Gasperini?

gasperini ranieri 740
Gasperini e Ranieri: domani avversari poi il passaggio di consegne a Trigoria? – (RomaForever.it)

In queste ore si registra poi un’altra importante novità. Sì perché secondo il Corriere dello Sport la famiglia texana non avrebbe abbandonato del tutto la pista che porta a Giampiero Gasperini. Da avversario domani, a successore di Ranieri a fine mese: un epilogo di stagione che avrebbe a dir poco del clamoroso. Secondo il quotidiano sportivo tuttavia dalla prossima settimana è attesa la ripresa dei colloqui tra le parti; il tecnico non avrebbe posto particolari paletti sulla partecipazione alle coppe mentre avrebbe fissato diversi aut aut per quanto riguarda la rosa.

Ovvero il motivo per il quale la trattativa si era improvvisamente arrestata. Ciò non toglie però che si possa riprendere il discorso anche su questo. I Friedkin, insomma, penserebbero ancora a lui, affascinati da quanto l’allenatore è riuscito a fare in questi anni all’Atalanta centrando risultati sportivi importanti e al contempo garantendo al club un’eccellente sostenibilità economico-finanziaria. Un binomio praticamente perfetto. E la famosa frase di RanieriGasperini non sarà il prossimo allenatore della Roma? Soltanto parole di rito chiosa il CorSport.