Marsiglia in Champions, i giocatori prendono De Zerbi e urlano “Roma”: confusione allo Stadio

Curioso retroscena che arriva direttamente dalla Ligue 1: ecco cosa è successo

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
de zerbi 1200
L’allenatore del Marsiglia De Zerbi: la squadra è matematicamente qualificata in Champions League – (RomaForever.it)

Il Marsiglia ottiene il pass per la prossima Champions League. I biancoazzurri guidati da De Zerbi, battendo il Le Havre 3-1, sono certi del piazzamento che vale la qualificazione alla massima competizione Europea. Perché se il discorso Scudetto non è mai stato in discussione – il PSG è arrivato primo con un largo distacco – diverso era il discorso legato agli altri piazzamenti alle spalle dei parigini.

Ebbene, con i tre punti conquistati ieri il Marsiglia, attualmente a +1 sul Monaco, è ora sicuro di arrivare almeno terzo in campionato. La quarta in graduatoria infatti, il Nizza (o il Lille considerando che le due formazioni sono a pari punti), non potrà più raggiungere gli uomini di De Zerbi vista l’unica giornata che manca ancora all’appello.

Marsiglia in Champions, la squadra urla “Roma!”: cosa è successo

de zerbi 740
De Zerbi conquista la qualificazione alla prossima Champions col Marsiglia – (RomaForever.it)

C’è poi un curioso retroscena emerso durante i festeggiamenti allo stadio subito dopo il verdetto ufficiale. Sì perché, un po’ a sorpresa, la squadra, nel portare in trionfo il proprio allenatore, ha iniziato a urlare “Roma, Roma, Roma!“. Inevitabilmente quindi allo stadio si è generata un po’ di confusione dato che gli spettatori non riuscivano a capire il motivo di questo strano ‘slogan’.

Il dettaglio però non è sfuggito, e immediatamente sul web hanno iniziato a circolare le immagini dell’accaduto. Qualcuno allora ha provato ad azzardare un coinvolgimento del tecnico italiano nella vicenda del nuovo allenatore della Roma, considerando che anche il suo profilo era stato accostato a Trigoria. La spiegazione dietro al gesto però sarebbe un’altra: vediamo quale.

De Zerbi e l’urlo “Roma”: svelato il vero motivo

I cori dei giocatori tuttavia non avrebbero nulla a che fare con il mercato. No, più semplicemente la frase “Roma” sarebbe stata scandita per sottolineare la bontà della decisione presa da De Zerbi di preparare le ultime giornate di campionato proprio nella Capitale.

L‘arrivo del Marsiglia a Roma infatti aveva fatto storcere il naso a molti in Francia, soprattutto considerando le indiscrezioni che erano subito iniziate a circolare in merito ad un passaggio del tecnico in giallorosso.

Alla fine però ha avuto ragione De Zerbi dato che la squadra ha centrato l’obiettivo prefissato dal club. “Siamo venuti a Roma perché in Francia non c’era una struttura idonea“, aveva spiegato al tempo l’allenatore. “Nessun segreto, nessuna punizione. Ma soltanto per capire che il Marsiglia negli ultimi dieci anni ha giocato la Champions soltanto tre volte”. L’ultima un anno fa: e adesso il tanto atteso ritorno per la prossima stagione.