Florent Ghisolfi - RomaForever.it
Bryan Cristante potrebbe essere in uscita dalla Roma nella prossima sessione di mercato. C’è già una squadra che si è mossa per il centrocampista ex Atalanta: il Como di Cesc Fabregas.
Il centrocampista giallorosso, come riportato in esclusiva da gianlucadimarzio.com, sembra essere un obiettivo concreto per andare a rinforzare la mediana del club lariano. Inoltre, sembrano esserci ampi margini di riuscita per l’operazione. Il classe 1995 andrebbe a dare esperienza ad un centrocampo molto giovane come quello del Como e inoltre andrebbe ad italianizzare la rosa dei lariani.
Lato Roma, l’eventuale cessione di Bryan Cristante, toglierebbe il peso di uno stipendio importante, il centrocampista ex Atalanta percepisce infatti uno stipendio di 2,8 milioni di euro netti a stagione. L’operazione comunque rimane alle fasi iniziali, ma la società giallorossa e Florant Ghisolfi ci pensano.
Quella tra Bryan Cristante e la Roma è una storia d’amore mai sbocciata del tutto. Il centrocampista infatti è stato spesso e volentieri criticato e messo in discussione, ma lui ha sempre risposto presente, con abnegazione e spirito di sacrificio.
Il centrocampista, alla Roma da luglio 2018, ha ormai superato le 300 presenze in giallorosso (315 per l precisione), condite anche da 17 gol e 21 assist. Nel corso della sua esperienza a Roma, nonostante i numerosi cambi di allenatore, lui è sempre stato lì, nell’undici titolare. Questo è dovuto anche e soprattutto alla sua estrema duttilità che hanno portato gli allenatori ad avere molta stima di lui. A Roma ha giocato infatti in diversi ruoli: mezzala, mediano, regista e addirittura all’occorrenza anche da difensore centrale. Insomma il giocatore che ogni allenatore vorrebbe avere in rosa.
Anche con Claudio Ranieri in panchina, la musica non è cambiata. Il tecnico di Testaccio infatti nelle ultime partite si è spesso affidato a Cristante, il quale non ha deluso le aspettative, come testimoniano gli applausi dello Stadio Olimpico dopo la sua uscita dal campo contro la Fiorentina. Anche nella delicata sfida contro l’Atalanta, Ranieri sembra orientato a puntare ancora su di lui. Il Como per ora può aspettare.