
In attesa della nomina del nuovo allenatore, alla Roma fervono i preparativi per la prossima stagione. Perché il successore di Ranieri è sicuramente una parte importante del lavoro, anzi sicuramente è la priorità, ma non è l’unica. E’ chiaro infatti che altre scelte fondamentali andranno prese, ad esempio in merito alla composizione della rosa.
Notizia di oggi, ad esempio, è l’addio probabile di Bryan Cristante. L’avventura del centrocampista, già nei mesi scorsi vicino a lasciare Trigoria, potrebbe essere giunta al capolinea; come quella di Pellegrini: Ranieri non è riuscito a rilanciarlo e ora il suo futuro – peraltro il centrocampista si è pure infortunato – sembra essere lontano dalla Capitale.
Calciomercato Roma: calciatore vicino alla firma con la nuova squadra?

Ma sono tanti altri i giocatori per i quali il destino è ancora tutto da scrivere. Se ad esempio, tanto per fare un esempio, alla fine il nuovo tecnico dovesse essere Gasperini, è chiaro come tante questioni (da Dybala a Paredes) possano tornare in discussione. Viceversa, scegliendo un altro tipo di tecnico, ecco prefigurarsi decisioni differenti. Magari perfino diametralmente opposte.
Insomma, al di là di alcune impellenze evidenti – come il nuovo difensore e l’attaccante di riserva – dalla scelta del successore di Ranieri dipenderà una buona fetta del prossimo calciomercato romanista. Intanto però, oltre a Cristante, un altro giocatore sembrerebbe vicino all’addio: anzi, la sua cessione sarebbe stata praticamente già concordata.
Saud: vicino il ritorno in Arabia

Sì perché, ultim’ora rilanciata dal portale Asharq.com , Saud Abdulhamid sarebbe ad un passo dal firmare per l’Al-Ahli. Arrivato a Roma l’estate scorsa tra lo scetticismo generale, il terzino saudita è riuscito comunque a togliersi qualche soddisfazione con la maglia giallorossa.
In questo finale di stagione tuttavia, come era lecito aspettarsi, il campo non lo sta più vedendo. La sensazione è allora quella che questo storico “esperimento” possa essere già giunto al termine.
L’agente: “Ritorno Saud non è in discussione”
A smentire categoricamente l’indiscrezione di mercato ci ha pensato però direttamente l’agente del calciatore, Ahmed Almualim. Su X è infatti apparso un suo messaggio piuttosto piccato sull’argomento:
“E’ L’ultima volta che parlerò di questo argomento. Punto primo. Il ritorno di Saud in Arabia non è in discussione, né come idea né come trattativa. Secondo. Saud ha un contratto con la Roma fino alla fine della stagione 2027-28″.
Il procuratore è anche intervenuto in merito all’indiscrezione secondo la quale, in caso di ritorno di Abdulhamid in patria, l’unica destinazione possa essere l’Al-Hilal per l’appunto. “La notizia secondo cui Saud non può giocare in Arabia Saudita per un club diverso dall’Al-Hilal è sbagliata” – ha tuonato Almualim – “e se domani qualcuno dirà qualcosa di diverso, sappiate che vi sta prendendo in giro”.
آخر مرة راح أتكلم في هذا الموضوع
١- عودة سعود للملاعب المحلية غير مطروحة للنقاش سواء كفكرة أو حتى كمفاوضات
٢- سعود يمتلك عقد مع روما حتى نهاية موسم 27-28
٣- موضوع أنه سعود لا يستطيع اللعب في السعودية لنادي غير الهلال ( غير صحيح )
بكرة أحد يقول لك غير كذا .. اعرف انه يهبد عليك
— Ahmed Almualim (@a_almualim) May 8, 2025