News

Ranieri su Pellegrini: “È stata una mia sconfitta personale”

Il tecnico giallorosso è tornato a parlare di Lorenzo pellegrini in conferenza stampa

L’allenatore giallorosso è tornato a parlare di Lorenzo Pellegrini nella conferenza stampa in vista dell’importantissima sfida che vedrà la Roma impegnata al Gewiss Stadium contro l’Atalanta. Lorenzo Pellegrini non ci sarà. Il capitano della Roma ha infatti concluso in anticipo la sua stagione. Gli accertamenti medici sulle condizioni del capitano giallorosso hanno rilevato una profonda lesione al quadricipite destro, con coinvolgimento del tendine femorale. Un infortunio serio che non solo lo costringerà a saltare il finale di campionato, lo stop stimato è di circa due mesi,  ma che potrebbe anche rendere necessario un piccolo intervento chirurgico, simile a quello affrontato recentemente da Dybala.

In questi giorni si valuterà se procedere con una terapia conservativa oppure con l’operazione. Sarà costretto a saltare le sfide decisive contro Atalanta, Milan e Torino, nel tentativo della Roma di centrare la qualificazione in Champions League.

Le parole di Claudio Ranieri su Pellegrini

Queste dono state le dichiarazioni di mister Ranieri su Pellegrini e sulla sua stagione non proprio positiva.

Claudio Ranieri (X-@DiMarzio)

Pellegrini quando tornerà vestirà la maglia giallorossa?

“Stiamo andando oltre. A me dispiace tantissimo non averlo a disposizione. Un giocatore della sua classe mi mancherà tanto. Era una freccia nel mio arco. Gli faccio un augurio di pronta guarigione”.

Ha sempre parlato bene di Pellegrini, ma ha reso poco. È una sua sconfitta personale?

Quando non riesco a far rendere qualcuno ai suoi livelli la sento come una sconfitta personale e lui fa parte di questo in questa stagione. Io lo avevo già allenato e so cosa può darmi. Certo che la sento come una sconfitta personale”.

L’epilogo amaro di un’annata storta

Quella di Lorenzo Pellegrini è stata sicuramente una stagione da dimenticare per lui. Ranieri parla di “sconfitta personale” ma in realtà è una sconfitta di tutti. Il bilancio della sua stagione in campionato è a dir poco negativo: 25 partite, 2 gol e 1 assist, ma soprattutto prestazioni non all’altezza. Pellegrini potrebbe quindi aver terminato contro la Fiorentina la sua esperienza con la maglia giallorossa, il suo contratto scade nel 2026, e la Roma, forse per la prima volta, ascolterà offerte per lui. Gli estimatori non mancano, Napoli e Inter su tutte.

 

Jacopo Pagliara
Published by
Jacopo Pagliara