
“Io non impazzisco per il calcio di Ranieri, perché è un calcio un po’ datato, ma quello che sta facendo con la Roma è un capolavoro”. Antonio Cassano in una delle sue puntate su Viva el Futbol ha analizzato l’impresa di Claudio Ranieri riconoscendogli caratteristiche e risultati eccezionali.
Cosa pensa Cassano del lavoro svolto da Claudio Ranieri
“Se poi dovesse addirittura riuscire a finire tra le prime quattro – ha detto ancora l’ex attaccante della Roma parlando ancora del tecnico testaccino – allora chiuderebbe la sua carriera con qualcosa di miracoloso, dopo quanto è riuscito a fare con il Leicester City. Non dimentichiamo che ha preso la squadra che era quintultima ed è riuscito a portarla in vetta”.

L’ex difensore Adani sul mister giallorosso: “Bisogna stare in silenzio…”
E Lele Adani, ex difensore di Modena, Brescia, Fiorentina, Inter, Ascoli ed Empoli, sulla stessa lunghezza d’onda di Cassano ha sottolineato come “Ci sono alcune volte nelle quali bisogna fare un passo indietro e imparare da alcune figure. Lo faccio con Ranieri per guardare e imparare da lui. Per quanto lui abbia fatto tanto, anche al canto del cigno si sta rendendo protagonista di uno spettacolo di questo tipo, voglio restare in silenzio e ringraziarlo per quello che sta facendo”.
L’impresa del mister testaccino
Un tributo a sir Claudio quello riservato da Adani e Cassano a Claudio Ranieri che, ancora una volta, è riuscito in un’impresa complicata, portando la Roma e i suoi tifosi a poter sognare un piazzamento in Champions League per la prossima stagione.