News

Atalanta Roma, attaccante a rischio: infiammazione del tendine

Brutte notizie in vista del match in programma a Bergamo lunedì sera: Atalanta Roma. Attaccante a rischio per l’infiammazione di un tendine

A due giorni dalla sfida Atalanta Roma, arrivano brutte notizie per mister Gasperini che potrebbe dover fare a meno di Ademola Lookman.

A rischio per la sfida Atalanta Roma

L’attaccante non ha preso parte all’allenamento di ieri a causa di un ‘fastidio infiammatorio al tendine d’Achille del piede destro’ ed è a rischio per la partita di lunedì 12 maggio a Bergamo contro la Roma. Il numero 11 della Dea verrà rivalutato nella mattina di oggi quando è previsto un ulteriore allenamento in vista del match contro i giallorossi.

Lookman – RomaForever.it

La corsa per un posto nella prossima Champions

In più occasioni l’attaccante inglese di origini nigeriane si è rivelato prezioso per la squadra e la sua eventuale assenza contro gli uomini di Ranieri potrebbe avere un peso notevole, in un momento tanto delicato nel quale la gara contro la Roma potrebbe essere decisiva in termini di piazzamento per la prossima Champions.

Le condizioni del calciatore verranno rivalutate stamattina

Stamattina lo staff medico del club nerazzurro valuterà le condizioni del centravanti, anche se filtra cauto ottimismo in considerazione del fatto che la partita si giocherà lunedì e il calciatore ha un giorno in più per recuperare.

Partita importante per l’attaccante in cerca del 20esimo gol stagionale

L’eventuale assenza pesa anche in termini personali. Con 19 gol al suo attivo in questa stagione 2024/25, Lookman è in cerca del 20esimo per conservare una delle prime tre posizioni tra i migliori marcatori di serie A della stagione insieme al compagno di squadra e di reparto Mateo Retequi, al momento al primo posto.

Brutte notizie anche per il centrocampista giallorosso

Ma se il club bergamasco vive con il fiato sospeso le ore che mancano per il match, anche da Trigoria non arrivano buone notizie. Nell’allenamento di due giorni fa, infatti, il capitano, Lorenzo Pellegrini, s’è procurato una lesione del tendine del retto femorale della coscia destra. Per quanto i tempi di recupero siano ancora da valutare, di certo l’infortunio ha messo fine alla  stagione del centrocampista giallorosso.

Francesca Di Nora
Published by
Francesca Di Nora