Ritorno De Rossi: chiamata improvvisa per la panchina

DDR tornerà in panchina nella prossima stagione, resta solo da vedere in quale club: per lui una chiamata che entusiasma

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Daniele De Rossi
Daniele De Rossi – RomaForever.it

Daniele De Rossi sta lavorando sodo per il suo Ostiamare. Impegno volto a consentire al club di andare avanti “anche senza di me”. DDR ha intenzione di seguire la sua passione: Voglio tornare ad allenare e nella prossima stagione così dovrebbe essere”.

La chiamata improvvisa che riempie di gioia DDR

Resta solo il dubbio su quale sarà la squadra che verrà affidata alle cure di mister De Rossi. L’ex capitano della Roma è stato accostato al Wolverhampton, ma anche al Lecce. Il tecnico piace, tanto che avrebbe ricevuto anche la chiamata da una società che lui ama molto: Il Boca Juniors.

De Rossi al Boca Junior
De Rossi al Boca Junior – RomaForever.it

Potrebbe essere il dopo Gago

L’ex allenatore giallorosso, dopo l’esonero di Gago, subito dopo la sconfitta con il River, secondo quanto riporta DsSport Radio, sarebbe uno dei nomi possibili sulla panchina della squadra argentina nella prossima stagione. Un’eventualità che a DDR piace molto.

Il legame profondo costruito con la squadra

Solo qualche tempo fa, infatti, l’ex Roma – come riportato da forzaroma.info – ha dichiarato: “Mi piacerebbe tornare al Boca e allenarlo”. Un sogno per De Rossi che ha confessato: “Sono cresciuto guardando i film di Maradona, mi sono innamorato dello stadio, dell’amore che hanno per noi, perché è simile a quello che proviamo qui in Italia”.

Conosce bene la squadra e quella realtà: c’è stato come giocatore

Ma l’ex numero 16 giallorosso al Boca c’è già stato come giocatore. “Mi sono trasferito lì – ha spiegato – ed è stato pazzesco. Il pubblico, il governo, il Paese, tutti parlano del Boca Juniors. Vivono per il calcio, è una religione”. La sua esperienza in Argentina ha lasciato il segno. È benvoluto e il suo ritorno sarebbe accolto con entusiasmo. Senza considerare che il suo arrivo  potrebbe comportare anche il ritorno di Paredes e chissà se nel progetto potrebbe rientrare anche Dybala sempre più interessato al Boca.