News

Nuovo allenatore Roma: “Friedkin decide, febbre Allegri”, annuncio vicino

Si scalda l’ambiente romanista: i tifosi attendono la nomina del successore di Ranieri: le ultime

Ormai dovremmo esserci. Anche perché la stagione sta volgendo al termine: e in attesa di capire dove arriverà la Roma alla fine di questa (già) straordinaria cavalcata, c’è un popolo intero che vuole conoscere chi siederà sulla panchina romanista il prossimo anno. La scelta è di quelle da non sbagliare assolutamente: dopo ben quattro allenatori cambiati in un solo anno solare è chiaro come la piazza chieda a gran voce stabilità per guardare al futuro con maggiore ottimismo.

E quale modo migliore per farlo se non quello di affidarsi ad un top manager? Per di più forse il migliore in circolazione tra quelli liberi? Non c’è dubbio infatti che l’ipotesi Max Allegri stuzzichi e non poco i tifosi. Lui sarebbe il candidato ideale per guidare il nuovo corso romanista. Competenza, esperienza, pragmaticità. Un nome alla “Mourinho” in grado di mettere d’accordo praticamente tutti.

Allegri può davvero arrivare alla Roma? I Friedkin decidono

I Friedkin – (RomaForever.it)

Se infatti le piste Farioli e Fabregas possono risultare intriganti, è evidente che tornare ad affidarsi ad un tecnico navigato, uno come Ranieri per l’appunto, possa apparire ad oggi la scelta più logica da fare. Roma è una piazza incandescente che mal si sposa con gli esperimenti. Di certo non è la panchina giusta per far crescere giovani allenatori, c’è poco da fare.

E forse di questo devono aver preso consapevolezza pure i Friedkin, soprattutto dopo che l’ipotesi Champions è iniziata a diventare molto più che un semplice sogno. La famiglia americana è attesa nella Capitale e anzi uno dei Jet presidenziali sarebbe già arrivato nel nostro Paese. Adesso si attende in pratica soltanto l’annuncio ufficiale.

Quando arriverà l’annuncio del nuovo allenatore

Max Allegri: la Roma lo vuole, ma serve la Champions – (RomaForever.it)

Con Dan o Ryan a Roma (o tutti e due) è lampante come l’annuncio possa arrivare da un momento all’altro. Magari già la settimana prossima quando sir Claudio si congederà per sempre dal suo amato Olimpico – quantomeno da allenatore – in occasione della partita col Milan.

“Friedkin decide, febbre Allegri“, titola oggi il Messaggero a sottolineare come la scelta finale sia davvero vicina. Il nome dell’ex Milan è nella lista di sir Claudio – spiega il quotidiano romano – e ad oggi rappresenta una delle idee più concrete, specie se alla fine i giallorossi dovessero vincere la volata Champions. Insomma, per la nomina del nuovo tecnico sembra davvero questione di pochissimi giorni.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli