Non vuole arrivare in bilico al calciomercato: “Ultimatum alla Roma”

Il giocatore è uno dei punti fermi della squadra: ma il rinnovo di contratto ancora non è stato formalizzato. Gli scenari

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
ranieri ghisolfi 12002
Claudio Ranieri e Florent Ghisolfi: attesa la svolta per il rinnovo del calciatore – (RomaForever.it)

Si avvicina il tempo delle decisioni in casa Roma. Il nuovo allenatore, certo. Ma anche la definizione della rosa in vista della prossima stagione. Il destino di tanti calciatori è infatti ancora in bilico: dal Capitano Lorenzo Pellegrini passando per i giocatori che improvvisamente, anche un po’ a sorpresa se vogliamo, sono spariti dai radar nelle ultime partite. Saelemaekers, ma anche El Shaarawy. Oppure Paredes.

Insomma, se per la conferma di alcuni elementi il via libera è già arrivato (Mancini, Ndicka, Angelino, lo stesso Dybala, Koné), per altri la situazione è a tutt’oggi ancora in divenire. Il caso più eclatante è però un altro: quello di Mile Svilar. Il portierone giallorosso, che con le sue parate sta tenendo vivo il sogno Champions, attende soltanto di apporre la firma sul nuovo accordo. Ma la tanto attesa fumata bianca ancora non è arrivata.

Repubblica: “Svilar non aspetterà la Roma”

svilar alla roma
Svilar alla Roma – (RomaForever.it)

Annunci, smentite. Retroscena e indiscrezioni. Sul rinnovo di Svilar alla Roma è stato detto praticamente di tutto. L’ottimismo sul buon esito della trattativa c’è sempre stato – il giocatore ha sempre detto di voler restare e il club ha tutta l’intenzione di trattenerlo – ma a questo non ha ancora fatto seguito il comunicato ufficiale della società. Ciò significa che, evidentemente, manca qualcosa. Già, ma cosa?

Tre i nodi da sciogliere: l’ingaggio – per il quale però un’intesa di massima sarebbe stata trovata – la clausola rescissoria (la Roma vuole metterne una da 70 milioni, il procuratore gioca invece al ribasso) e le commissioni agli agenti. Soltanto quando tutti i pezzi di questo complesso puzzle andranno al loro posto si potrà chiudere. Per Repubblica però Svilar non sembra disposto ad aspettare all’infinito, anzi. Secondo il quotidiano il belga vorrebbe chiudere la faccenda prima della fine del campionato.

Svilar non vuole arrivare al mercato in bilico

Il motivo è semplice. Stando a quanto riporta il quotidiano romano il portiere non ha intenzione di far aspettare nessuno, tifosi inclusi. Vuole che la telenovela finisca al più presto – in una direzione o nell’altra – e non aspetterà di arrivare in bilico al calciomercato. O rinnovo o addio in pratica, questa la sintesi brutale prefigurata. Il tempo stringe dunque e la Roma deve prendere una decisione definitiva.