Lorenzo Pellegrini - RomaForever.it
E’ stato sottoposto stamattina a esami strumentali il capitano della Roma Lorenzo Pellegrini che ieri, in allenamento, ha accusato un problema muscolare al quadricipite che lo ha costretto a interrompere la sessione.
Un accertamento atteso quello al quale è stato sottoposto stamattina il numero 7 giallorosso. L’esito è stato il ‘peggiore’ per il capitano che ha riportato una lesione tendinea e non solo non potrà prendere parte alla trasferta contro l’Atalanta, ma non ci sarà neanche contro il Milan e il Torino. Per lui la stagione finisce qua.
Sia contro l’Inter sia contro la Fiorentina mister Ranieri lo ha schierato sin dal 1’, ma la sua presenza in campo non ha inciso sul risultato. La stagione di Pellegrini non è stata delle più brillanti, neanche con l’arrivo di sir Claudio che ha ampiamente dimostrato di avere grande fiducia nelle sue qualità.
Il suo contratto è in scadenza nel 2026 e sembra sempre più verosimile pensare che terminato il campionato per lui si inizi a parlare concretamente di cessione, con l’Inter di Inzaghi e il Napoli di Conte, pronti ad accoglierlo.
Le prossime ore saranno utili al tecnico testaccino per scegliere quale dei suoi uomini schierare al posto del capitano giallorosso lunedì sera contro la Dea. Niccolò Pisill sembra l’opzione più accreditata. Il giovane calciatore di Casal Palocco, dopo circa due mesi trascorsi un po’ in ombra a causa di un calo di condizione, potrebbe tornare protagonista alle spalle di Artem e Eldor.