
La Roma vuole rafforzare il proprio organico in vista della prossima stagione. Tra i reparti che necessiteranno di nuovi innesti c’è senza dubbio quello offensivo. Dovbyk è una garanzia dal punto di vista realizzativo ma deve crescere sotto il profilo della partecipazione alla manovra; Shomurodov è un discreto rincalzo, certo, ma è chiaro che per fare il salto di qualità servirà alzare un po’ l’asticella.
L’idea a Trigoria al momento è quella di aggiungere un centravanti a questa coppia che comunque ha dato ampi segni d’intesa. Poi, chiaramente, se dovessero arrivare offerte irrinunciabili per uno dei due se ne parlerà. Ad ogni modo sono diversi i nomi fatti sin qui in chiave Roma sul mercato: vediamo quali.
Calciomercato Roma: casting per l’attacco, tutti i nomi
Tra i nomi di cui si è fatto un gran parlare nelle scorse settimane c’è senza dubbio quello di Lorenzo Lucca. L’attaccante quasi sicuramente lascerà l’Udinese a giugno ma la concorrenza per lui è molto nutrita. Il club friulano spera di scatenare un’asta alla quale però, considerando che non si scenderà sotto i 30 milioni, la Roma difficilmente prenderà parte.
Per questo sono state già sondate diverse alternative. Toluwalase Emmanuel Arokodare, mastodontico attaccante del Genk; Callum Hudson-Odoi del Nottingham Forest, trequartista con lo spiccato fiuto per il gol. Mateo Pellegrino del Parma rappresenta un’altra suggestione. La Roma monitora anche Conceicao che la Juve ha preso in prestito quest’anno; infine Tim Kleindienst attaccante tedesco in forza al Borussia Mönchengladbach.
Attacco Roma: l’ultima idea in Turchia

A questa già corposa lista si aggiunge in queste ore anche un’altra autorevole candidatura. Si tratta di una giovane punta brasiliana che si sta mettendo in mostra in Turchia in questa stagione. Pur non giocando in una squadra di primo piano, l’attaccante ha realizzato sin qui 15 gol in 30 partite tra campionato e coppe, ovvero un centro ogni 180 minuti.
Per Romulo José Cardoso da Cruz, noto più semplicemente come Romulo, il Goztepe chiede circa 15 milioni di euro, una cifra nemmeno così troppo esosa. L’attaccante, che a febbraio ha compiuto 23 anni, era arrivato in Turchia a gennaio dello scorso anno per appena 2.5 milioni di euro dall’Atletico Paranaense. Vedremo allora se la pista subirà un’accelerata o se, viceversa, rimarrà soltanto un’idea. I Friedkin, in tal senso, riflettono.