Nicola Zalewski: a fine anno sarà riscattato dall'Inter - (RomaForever.it)
La notizia era ampiamente nell’aria ma adesso ci sarebbero ulteriori conferme in questa direzione. L’Inter avrebbe infatti preso una decisione definitiva su Nicola Zalewski, centrocampista arrivato a gennaio dalla Roma in prestito. I nerazzurri hanno già versato nelle casse romaniste 600mila euro e sarebbero pronti ora a completare l’operazione a titolo definitivo versando la cifra pattuita nell’ultimo mercato: 6.5 milioni di euro.
Salvo colpi di scena quindi, l’Inter confermerà il giocatore anche per la prossima stagione blindando così di fatto in blocco l’intera catena della fascia sinistra; oltre all’italo-polacco non si muoveranno infatti né Dimarco, titolare inamovibile della squadra di Inzaghi, né Carlos Augusto. La Roma potrà contare invece in un piccolo tesoretto – nonché su un’importante plusvalenza – da reinvestire sul mercato a giugno.
Con la maglia dell’Inter Zalewski ha collezionato sin qui otto presenze in campionato e una in Champions League. Dodici erano state invece le apparizioni con la Roma, prima dell’addio arrivato come visto a gennaio; la prima parte di stagione in giallorosso era stata tutt’altro che positiva per il giocatore: dai problemi sorti dopo la sua mancata cessione in estate – che lo avevano fatto finire addirittura fuori rosa – ai problemi legati al suo rinnovo di contratto in scadenza. Per non parlare del rapporto coi tifosi che era giunto ormai ai minimi termini. Per questo, alla fine, l’operazione che verrà formalizzata a giugno accontenterà tutti.