
Un presente alla Roma, ma in futuro…chissà. Paulo Dybala riflette sul proseguo della sua carriera: gli anni iniziano ad esserci e il brutto infortunio subito quest’anno – arrivato paradossalmente proprio quando sembrava essere tornato ai livelli di un tempo – lo hanno spinto a riconsiderare seriamente le scelte per il domani. L’obiettivo prioritario per adesso è quello chiaramente di recuperare al meglio dall’infortunio: poi si vedrà.
Intendiamoci, l’argentino è completamente votato alla causa giallorossa in questo momento così cruciale della stagione; e anche se il contributo in campo per il momento non può darlo, la sua presenza nello spogliatoio si sta facendo sentire eccome. La Joya è rimasto un leader silenzioso sempre presente al fianco dei suoi compagni. Quegli stessi compagni che potrebbero regalargli ancora l’opportunità di calcare i campi dell’Europa che conta il prossimo anno.
Dybala e il sogno Europeo: “Voglio la Champions”

Del resto, ricorderete, poco tempo fa Dybala aveva espresso questo desiderio. E le sue dichiarazioni avevano fatto scalpore. Soprattutto perché la Roma stava appena riemergendo dalle sabbie mobili nelle quali era sprofondata per colpa di Juric. Quelle parole – “voglio la Champions” – avevano quindi assunto i toni di un possibile addio considerando che per di più il mercato in quel periodo era ancora aperto.
Chi si immaginava allora di ritrovarsi a maggio con i giallorossi in lotta proprio per quella Coppa che la Joya vorrebbe disputare? “Vorrei vincerla con la Roma o con qualunque altra squadra”, aveva detto Dybala. Che il destino abbia in serbo per lui allora un incrocio così romantico? Chissà.
Quale futuro per la Joya alla Roma: un altro anno, poi…
Intanto, come detto, l’argentino per ora è concentrato sulla fase post-operatoria. L’obiettivo per la Roma è quello di averlo pronto in tempo per l’inizio della prossima stagione. Grazie a Ranieri la Joya era ritornata protagonista e la speranza di tutti è che possa tornare ad esserlo anche col nuovo allenatore che prenderà il posto proprio di sir Claudio. E il futuro? Beh intanto l’argentino un altro anno in giallorosso lo farà, tanto più alla luce del ricchissimo contratto prolungatosi automaticamente nel corso di questa stagione.
L’unica incognita, come sempre, è rappresentata dal mercato e dall’opportunità per il club dei Friedkin di liberarsi dal fardello del suo stipendio. Le pretendenti di certo non mancano, soprattutto in Spagna ma anche in Turchia. Senza dimenticare l’evergreen Arabia che lo scorso anno era stata vicinissima a convincerlo – con una pioggia di milioni – a lasciare Trigoria.
Dybala e il possibile ritorno in Argentina
“Tengo sempre una porta aperta per il ritorno in Argentina” – ha anche ammesso l’attaccante parlando del suo futuro – “Paredes mi pressa sempre per andare al Boca ma non lo so. Dipenderà anche dalla famiglia e dal lavoro”. A quelle cifre però difficilmente Dybala potrà muoversi, diverso è invece il caso dell’estate 2026 quando l’argentino, in caso di mancato ulteriore rinnovo con la Roma, andrà in scadenza. L’ipotesi è ventilata oggi da Tuttomercatoweb.com che ricorda come in giallorosso in effetti i sostituti già pronti non mancherebbero: da Baldanzi a Soulé.