Cesc Fabregas: anche lui resta in corsa per la panchina della Roma - (RomaForever.it)
Una cosa è certa. Al termine della stagione nel nostro campionato c’è il forte rischio di assistere ad una vera e propria rivoluzione sulle panchine dei top club. La Roma guida questo imprevedibile toto-allenatore considerando che il suo attuale tecnico ha già annunciato che lascerà il suo incarico a giugno. Dopodiché ci sono tante altre società dal futuro ancora da scrivere: Milan, Juventus, Atalanta, e qualcuno sostiene perfino il Napoli.
Di certo la possibilità di scelta per queste squadre non manca: mai prima d’ora infatti si erano visti così tanti top manager liberi. Senza contare quelli in procinto, magari, di voltare pagina. Insomma, la sensazione è che potrebbe accadere davvero di tutto. Uno dei nomi più chiacchierati è senza dubbio quello di Cesc Fabregas, che forse non sarà ancora un nome di prima fascia ma punta con decisione a diventarlo prossimamente. E per questo adesso fa gola a tanti.
Non a caso il suo profilo è stato a lungo accostato anche alla panchina della Roma. Anzi. Secondo i bookmakers lui resta tutt’ora uno dei maggiori indiziati a raccogliere lo scettro di sir Claudio. La stima del tecnico romano nei suoi confronti è nota a tutti; il problema è che l’ipotesi di un possibile arrivo in Champions della squadra – assolutamente insperato fino a poche settimane fa – ha stravolto i piani in casa giallorossa.
L’ago della bilancia si è così spostato verso una candidatura di maggiore esperienza. Scartato Pioli, il nome più in voga mentre scriviamo resta quello di Max Allegri. Che peraltro è già a Roma in questi giorni. Il riaccendersi della pista legata all’ex Juve ha fatto passare di conseguenza un po’ in secondo piano la pista Fabregas che però può “consolarsi” con altri corteggiamenti di primissimo livello. Vediamo quali.
Intanto, per restare nel nostro campionato, lusinghe sarebbero arrivate anche dal Milan. Conceicao dovrebbe lasciare a fine anno ma visti i recenti risultati, e la possibilità di alzare un’altra coppa dopo quella già vinta a gennaio, alla fine i rossoneri potrebbero pure ripensarci. Viceversa Fabregas resta per l’appunto un’idea concreta. Soprattutto se Allegri, anche lui monitorato, dovesse scegliere la Roma.
Tornando all’ex Barca, è però soprattutto dalla Germania che arrivano richieste: Lipsia (ve ne abbiamo parlato qui) ma anche Bayer Leverkusen, come riportano i colleghi spagnoli di fichajes.net. “Cesc è focalizzato sul nostro progetto“, aveva detto qualche giorno fa il DS del Como Ludi. E’ chiaro però che a fronte di offerte così importanti e di prestigio l’allenatore, alla fine, potrebbe decidere di intraprendere una nuova avventura.