News

Atalanta Roma: doppio lavoro differenziato a Trigoria

Ranieri prepara la delicata sfida contro i nerazzurri: in palio tre punti pesanti in chiave Champions

L’ultimo sforzo. Gli ultimi, famosi, cento metri. La lunga rincorsa della Roma non è ancora finita: manca l’allungo decisivo. Quello in grado di staccare, a un passo dal traguardo praticamente, tutti gli avversari. Lunedì sera la squadra di Ranieri si gioca tantissimo, se non tutto, nella partita contro l’Atalanta.

La classifica è cortissima e con appena nove punti in totale a disposizione è chiaro come di passi falsi non ne siano ammessi. Al massimo, se proprio dovessero arrivare risultati positivi dagli altri campi nel weekend (si giocano Milan-Bologna e Lazio-Juve), forse anche un pareggio potrebbe andar bene. Per poi giocarsi l’all-in nelle ultime due giornate.

Probabili formazioni Atalanta Roma: ultime notizie da Trigoria

Ranieri prepara la sfida contro l’Atalanta – (RomaForever.it)

Ranieri però ormai non si pone più limiti. La Roma ormai è lì e quindi proverà a compiere l’ennesimo ‘colpaccio’ in un campo dove i giallorossi raramente hanno vinto negli ultimi anni. Ma dato che sir Claudio sta centrando un’impresa dietro l’altra nulla è precluso in partenza. Compreso ipotizzare il bottino pieno. 

Ma a chi si affiderà il tecnico romano per affrontare i nerazzurri? “Ho tutti a disposizione quindi faccio le mie scelte veramente all’ultimo minuto“, ha detto Ranieri. “Scelgo sulla base di chi penso possa essere più utile”. Per affrontare l’Atalanta l’allenatore giallorosso ricorrerà dunque probabilmente ancora al 3-5-2 con la doppia punta là davanti. Uno schema che sta dando parecchi frutti.

Lavoro differenziato per due giocatori

Cristante: ieri lavoro differenziato insieme a Mancini a Trigoria – (RomaForever.it)

Intanto ieri la squadra è tornata ad allenarsi a Trigoria. Intero gruppo in campo, tanti sorrisi e buonumore. Soltanto due giocatori hanno svolto lavoro differenziato: si tratta di Mancini e Cristante che però non sono in dubbio per la sfida di lunedì sera. Ranieri studia tuttavia un cambio nell’undici iniziale: Pisilli infatti potrebbe essere schierato dal primo minuto al posto di Pellegrini che anche contro la Fiorentina è apparso appannato.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli