Massimiliano Allegri - RomaForever.it
A tre giornate dal termine del campionato, la Roma mantiene ancora il massimo riserbo sul nome del nuovo allenatore. Mister Ranieri è stato chiaro: “Sarà il Presidente a ufficializzare il nuovo tecnico… quando vorrà”.
Ma nelle ultime ore il nome di Massimiliano Allegri diventa più insistente e anche i contatti tra il club giallorosso e l’entourage dell’allenatore livornese si sarebbero intensificati. Al momento, però, nessuno accordo, almeno nessun accordo ufficiale.
La Roma, però, deve stare attenta. Se la sua prima scelta è Allegri deve stare attenta alla concorrenza del patron del Napoli. Aurelio De Laurentis si sta preparando all’eventualità che Antonio Conte lasci la panchina azzurra al termine del campionato. Tra il Presidente e il tecnico pugliese ci sarebbero stati degli screzi e il futuro insieme non appare così scontato.
De Laurentis non vuole farsi trovare impreparato e ha già preso contatti con l’ex Juve e Milan per verificare il suo interesse a guidare il Napoli nella prossima stagione. Allegri era già andato vicino alla panchina azzurra nella stagione 2020/21, per la mancata qualificazione alla Champions. Ora, però, la situazione è ben diversa e Allegri sta suscitando l’interesse di diversi big club. Questo comporta, però, difficoltà per i Friedkin e la Roma che nella rosa dei papabili hanno inserito anche Fabregas e Farioli.
L’arrivo degli imprenditori texani nella capitale, annunciato nei prossimi giorni, forse proprio in occasione dell’ultima partita della stagione all’Olimpico, contro il Milan, sarà l’occasione per presentare ai tifosi il nuovo mister giallorosso.