Aldair e Pellegrini (instagram)
Aldair Nascimiento Dos Santos noto più comunemente come Aldair è stato un pilastro della difesa giallorossa, capitano della Roma prima di cedere la fascia a Francesco Totti.
Classe ’65, brasiliano, difensore centrale arrivato nella Capitale nel 1990 dopo il suo esordio al Flamengo e il passaggio per un anno al Benfica. Soprannominato Pluto dai tifosi romanisti, diventa uno dei simboli della squadra capitolina ed uno dei difensori più forti al mondo trascorrendo 13 anni a Roma dove ha vinto una Coppa Italia, uno Scudetto e una Supercoppa italiana.
Dopo la partenza di Abel Balbo diventa Capitano della squadra ma decide ben presto di lasciare la fascia all’emergente Francesco Totti che da lì a poco sarebbe diventato la figura più emblematica della storia della Roma.
Oggi Aldair, all’età di 60 anni si è allontanato dal mondo del calcio professionistico e coltiva la sua passione per il footvolley di cui è ambasciatore e che lo ha riportato a vivere nel suo Brasile ma non mancano i suoi numerosi viaggi in Italia, Paese al quale è legato particolarmente.
L’ex difensore ha fatto ritorno a Roma in occasione dell’inaugurazione del suo sito e lo ha fatto partendo proprio da Trigoria, in collaborazione con l’AS Roma e affiancato da Lorenzo Pellegrini.
Esordisce dicendo ”Il mio cuore è la Roma, il mio paese è il Brasile, le mie radici il Flamengo”, poi dopo alcuni spezzoni dei momenti più salienti della sua carriera il reel prosegue con un confronto tra Aldair e Pellegrini:
“Da Capitano a Capitano, che cosa ci unisce?”, chiede Pluto all’attuale Capitano giallorosso. Pellegrini non ha dubbi: “Prima di tutto l’amore per il calcio, per la gente, che ci segue e ci fa sentire importanti. Per me è un onore essere qui vicino a te perché quando tu eri già un campione del mondo e il fenomeno che sei stato, e che continui ad essere come persona, io nascevo. Tutto quello che so e che mi ricordo di te mi è stato tramandato da mio papà che è un grande tifoso romanista. Non vedo l’ora di vedere il tuo sito, e anche il tuo profilo Instagram!”, preannunciando una novità, online a partire da domani, ai quali i tifosi della Roma non potranno mancare.
Un legame forte quello tra Aldair e la Roma e un segnale importante quello che ha voluto trasmettere coinvolgendo Lorenzo Pellegrini che non sta attraversando un momento semplice con l’ambiente giallorosso.