Massimiliano Allegri - (RomaForever.it)
Chi sarà il nuovo allenatore della Roma? Claudio Ranieri è pronto a lasciare il testimone ma la scelta definitiva sul suo successore, quantomeno pubblicamente, ancora non è stata presa. I Friedkin sono in procinto di tornare nella Capitale – sono attesi per il match all’Olimpico contro il Milan – e l’occasione potrebbe essere buona per fare chiarezza sulla questione.
Negli ultimi giorni si sta scaldando molto la pista che porta a Massimiliano Allegri: l’ex Juve, soprattutto in caso di qualificazione alla Champions, sarebbe il profilo ideale per raccogliere l’eredità di sir Claudio. Viceversa, un percorso nell’Europa “minore” potrebbe lasciare aperte le strade che portano a tecnici emergenti come Fabregas o Farioli. Ad ogni modo il cerchio sta per chiudersi.
Ma cosa ne pensano i bookmakers della questione? Gli scommettitori stanno seguendo con molta attenzione tutti i rumors e le indiscrezioni che arrivano da Trigoria. La situazione, come vi stiamo raccontando da tempo, è in continua evoluzione. E non può essere un caso se da quando i giallorossi sono rientrati a pieno titolo nella corsa Champions lo scenario si sia completamente ribaltato.
Il risultato è che rispetto a qualche giorno fa abbiamo delle quote completamente differenti. La prima, vera, novità, è che Stefano Pioli ha lasciato definitivamente la cima di questa speciale graduatoria. Il “taglio” è stato di quelli importanti: se fino a qualche giorno fa l’ex Milan era bancato a 2.00 oggi viene pagato addirittura 9.00. Un segnale inequivocabile della sua uscita di scena.
Vediamo quindi le quote aggiornate sul prossimo allenatore della Roma. Al momento assistiamo ad un testa a testa avvincente tra Fabregas, nome sospinto molto da Ranieri, e Max Allegri, che rappresenta invece la classica scelta che può mettere d’accordo tutti. Il tecnico livornese ha per ora messo in stand-by le ricche offerte dall’Arabia; su di lui c’è anche il Milan ma se la squadra giallorossa dovesse centrare la Champions non ci sarebbero troppi problemi a vincerne la concorrenza.
Al terzo posto c’è Farioli dell’Ajax: allenatore emergente che piace molto a Ghisolfi. Il DS francese a gennaio ha pescato molto in Eredivise e questo potrebbe rappresentare un segnale in vista della scelta del nuovo allenatore giallorosso. Lui, insieme a Fabregas, rappresenterebbero le prime scelte in caso non si riuscisse ad arrivare ad Allegri oppure qualora dovesse sfumare l’Europa che conta.
Chiudiamo la rassegna con gli altri candidati. Per i bookmakers Gasperini e Sarri non andrebbero comunque scartati del tutto ma dopo quanto accaduto nelle scorse settimane ci sentiamo di escludere l’attuale tecnico dell’Atalanta. L’ex Lazio invece rappresenta sempre una suggestione da tenere d’occhio. Più indietro tutti gli altri: Mancini, Montella (attenzione al suo nome come extrema ratio), De Zerbi. Non mancano poi le possibili sorprese: Maresca, Vieira, Ancelotti, Klopp, Ten Hag.
Di seguito le quote complete aggiornate secondo il portale Sisal:
(ultimo aggiornamento 07/05/2025)