Alexis Saelemaekers - RomaForever.it
L’attaccante belga non sembra più avere un ruolo fondamentale nella formazione giallorossa. Alexis Saelemaekers è finito fuori dai radar e Ranieri, nelle ultime due partite, Inter e Fiorentina ha scelto di lasciarlo in panchina.
Un calo nel rendimento, come succede a tutti i giocatori, lo ha fatto passare da ‘inamovibile’ a non indispensabile. Anche contro l’Atalanta, lunedì 12 maggio, il mister sembra intenzionato a far scendere in campo nuovamente le due punte, Dovbyk-Shomurodov e Soulè a tutta fascia, lasciando ancora una volta Alexis ai box.
Il rendimento dell’attaccante belga è calato nell’ultimo periodo e, forse, anche le interminabili trattative tra Milan e Roma sul suo futuro non aiutano il calciatore a ritrovare la migliore forma fisica e psicologica. A oggi ancora non è certo cosa farà al termine di questa stagione visto che il club rossonero non sembra disposto a modificare la sua richiesta di almeno 20 milioni di euro per lasciarlo andare. D’altro canto la Roma non può e non vuole spendere una somma del genere, neanche per Saelemaekers, ma le trattative verranno affidate a Ghisolfi e al nuovo direttore sportivo del Milan, del quale si attende la nomina.
Ad Alexis piace Roma, dove ha acquistato casa, e la Roma, ma, almeno per il momento il suo futuro appare poco chiaro con il club rossonero ancora incerto su cosa fare e diverse società di Premier League pronte ad accoglierlo.
Certo è che il calciatore spera di poter avere l’occasione di entrare contro la Dea lunedì prossimo per riscattarsi e riprendersi il posto da titolare, anche se sembra molto difficile, soprattutto perché significherebbe escludere Soulè che in questo momento sta dando davvero tanto alla Roma…