Parla Di Canio: “Ranieri ha convinto la squadra che…”

Dal cammino della Roma alla corsa Champions sempre più agguerrita, queste le parole dell’ex biancoceleste

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Claudio Ranieri
Claudio Ranieri (X-@OfficialASRoma)

L’ex attaccante di Lazio e West Ham tra le tante, Paolo di Canio, è tornato a parlare di Roma e di Claudio Ranieri, nonché della sua previsione sul quarto posto, in un’intervista rilasciata in esclusiva per “La Stampa”.

Non poco tempo fa, dopo la sconfitta dei biancocelesti contro il Bodo Glimt che è costata l’eliminazione della Lazio dall’Europa League l’ex attaccante della Lazio era diventato il bersaglio preferito dei tifosi della Roma. Il motivo? Le sue dichiarazioni sulla Roma e sul Bodo quando i giallorossi giocavano in Conference League proprio contro i norvegesi. Queste furono le sue parole: “Bodo Glimt, sette di loro lavorano al porto e fanno i salmonari. Mettono il salmone sulle navi, il fatto eclatante è che la Roma ha preso 10 gol in 3 partite dal Bodo Glimt”. Dichiarazioni mai dimenticate dai tifosi giallorossi.

Paolo Di Canio
Paolo Di Canio (X-@NicoSchira)

Le dichiarazioni di Di Canio su Ranieri: “Un tiro, un gol”

“Divertente resta, comunque, lo sprint Champions.” “Ci stiamo avvicinando ad una giornata che potrà segnare il cammino delle pretendenti: Lazio-Juve e Atalanta-Roma, se non escono pareggi, indirizzeranno la corsa. Puntare sulla Juve? L’arrivo di Tudor ha dato organizzazione ad una squadra in cerca di serenità: ora chi va in campo ha la testa libera e sa cosa deve fare. Il tecnico croato sta facendo bene e lo sta facendo perché sa cambiare in base a quale avversario si troverà di fronte: a Bologna, ad esempio, ha scelto un modulo diverso per impedire ai ragazzi di Italiano di dar vita alle solite giocate”.

Perché scommettere sulla Roma?” “Lo spirito Ranieri è stato recepito dal gruppo: il tecnico ci crede, ci ha sempre creduto e ha convinto lo spogliatoio che si può vincere anche così, un tiro, un gol”.

“E il Bologna?” “La mia più seria candidata al quarto posto“.

Di Canio ha poi anche parlato del finale di stagione della sua Lazio, affermando che la partita con la Juve è decisiva e che: “Se perde la Lazio, finisce la corsa di Zaccagni e compagni”.