Nuovo stadio Roma, interviene il Presidente UEFA: “È una vergogna”

Aleksander Ceferin si è espresso sulla situazione degli stadi italiani in vista degli Europei del 2032

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Aleksander Ceferin
Aleksander Ceferin (X-@cmdotcom)

Riguardo la situazione degli stadi italiani è intervenuto il Presidente dell’UEFA Aleksander Ceferin, intervistato in esclusiva da SportMediaset. Nonostante la situazione italiana, da lui vista come una tra le peggiori in Europa, il numero uno dell’UEFA non si dice ancora preoccupato in vista di Euro 2032.

Le parole di Ceferin: “La situazione è pessima”

Le infrastrutture calcistiche italiane sono una vergogna. Tra i grandi Paesi, l’Italia ha di gran lunga gli stadi peggiori. A essere onesto, sono un po’ stanco di queste discussioni italiane sulle infrastrutture, perché tutto ciò che vediamo sono solo parole. Spero che l’Italia faccia qualcosa. I club hanno bisogno di supporto dalle istituzioni, dai comuni e anche da investitori privati. È tempo di agire, perché la situazione è pessima”.

Si è espresso così il numero uno di Nyon, la situazione però, non desta ancora preoccupazione in vista dei campionati europei del 2032:

Non sono ancora preoccupato. Penso che anche il governo abbia finalmente capito che deve fare qualcosa. E ho totale fiducia in Gabriele Gravina, che è il mio primo vicepresidente. Farà tutto il possibile per colmare il gap. Sono sicuro che l’Italia ospiterà l’Europeo del 2032“.

Nuovo stadio della Roma: gli aggiornamenti

Nuovi passi in avanti per il nuovo stadio della Roma che sorgerà a Pietralata. Dopo lo slittamento della pubblicazione del progetto definitivo, ci sono importanti novità su questo argomento. Come riportato da Radio Roma Sound, lunedì 12 maggio dovrebbero ripartire gli scavi archeologici intorno all’area di Pietralata.

Nuovo stadio della Roma
Nuovo stadio della Roma (foto corrieredellosport.it)

Questo sarà sicuramente un passaggio molto importante per la consegna del progetto definitivo, ormai atteso da tempo. Per la società giallorossa, l’obiettivo è uno solo: fornire alla squadra, alla città e ai suoi tifosi una struttura all’avanguardia, in linea con gli standard dei top club europei, con lo scopo di andare a valorizzare l’immagine di Roma anche sotto il profilo delle infrastrutture sportive… e sicuramente tutto ciò farà felice Ceferin.