
La stagione di José Mourinho in Turchia, sulla panchina del Fenerbache, non sta andando nel migliore dei modi. Il Fenerbache infatti, chiuderà la stagione al secondo posto e senza aver vinto nemmeno un derby. Diciamo quindi che tra Mou e il campionato turco non è sbocciato mai l’amore, già qualche mese fa, lo Special One era entrato nella bufera per alcune dichiarazioni al veleno rivolte alla federazione calcistica turca, queste erano state le sue parole:
“Il calcio turco? È grigio e puzza. Nessuno lo vuole vedere fuori dalla Turchia. Non molte persone guardano la Super Lig. A Londra soltanto mio figlio. Le pubblicherò sul mio Instagram e milioni di persone le vedranno”. E ancora: “Il campionato era già deciso prima ancora di cominciare”.
Ed ecco che su José Mourinho sono arrivate una raffica di critiche, le ultime, quelle dell’ex giocatore di Fenerbache e Real Madrid, Elvir Baljic.
Ecco le dichiarazioni di Baljic
“Cominciamo così. Non posso nascondere i miei pensieri: non penso più che Mourinho sia un grande allenatore. Anzi, è un pessimo allenatore. L’allenatore del Fenerbahçe non può prendere in giro la comunità, me, chi commenta, i tifosi o i giocatori. Questa è la mia opinione: prende in giro tutti. Potremmo avere opinioni diverse, ma alcune cose hanno senso. Non puoi rovinare una squadra in quel modo con il tuo ego e la tua arroganza. Cambiare sette o otto giocatori ogni settimana… Scusate, sta facendo cose ridicole… Non ha il diritto di fare una cosa del genere“. Ha dichiarato l’ex calciatore bosniaco.
Mou-Fenerbache al capolinea: Arabia e nazionale portoghese le alternative
Nel frattempo iniziano a diffondersi indiscrezioni su un’eventuale partenza di Mourinho: l’Al Ettifaq, squadra saudita, avrebbe messo sul piatto un’offerta da 50 milioni di euro per un biennale. Il Fenerbahçe, dal canto suo, sarebbe pronto a lasciar andare il tecnico portoghese senza richiedere alcun compenso, qualora decidesse di accettare la proposta. Anche la nazionale portoghese rimane alla finestra in attesa di capire il futuro dell’ex allenatore della Roma.