Calciomercato Roma, altro che riscatto: la mossa di Ghisolfi ribalta tutto

Il centrocampista sembra aver convinto l’ambiente: ma costa troppo, quindi si sta cercando una nuova soluzione

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
Ghisolfi calciomercato
Florent Ghisolfi: si lavora ad una nuova formula per trattenere il giocatore – (RomaForever.it)

Noi lo avevamo anticipato subito: a quelle cifre il riscatto di Lucas Gourna-Douath era pressoché impossibile. E infatti tutto sembra andare in questa direzione. Ma ciò non vuol dire che la Roma non proverà comunque a trattenerlo. Ma servirà un altro modo. Un’altra formula. Alla quale, notizia di queste ore, Florent Ghisolfi sta lavorando.

Ranieri apprezza il ragazzo anche se dopo “essere partito bene ha avuto un calo“. Ora però il trend sembra essere stato invertito come dimostra la buona prova disputata domenica pomeriggio all’Olimpico contro la Fiorentina. Sir Claudio lo ha buttato nella mischia e lui ha risposto presente.

Gourna-Douath sarà riscattato? No ma…

gourna douath alla roma 740
Gourna-Douath alla Roma: il giocatore non sarà riscattato – (RomaForever.it)

Che dire però della prossima stagione? Il centrocampista arrivato dal Salisburgo sarà riscattato? La risposta, come detto, è già arrivata: no. Nel senso che Gourna-Douath non sarà preso, eventualmente, alle condizioni pattuite a gennaio, ritenute adesso dai giallorossi troppo elevate. Ma questo, ripetiamo, era già stato messo in conto dal club.

Troppi infatti i 20 milioni richiesti per il suo cartellino: un simile tesoretto non potrà essere speso per un giocatore sì buono e funzionale ma non certo un campione. Anche perché la rosa romanista ha ben altre priorità. Ghisolfi e Ranieri però vorrebbero comunque averlo ancora a Trigoria: e la società dei Friedkin è pronta a presentare al Salisburgo una nuova proposta.

La nuova proposta della Roma

Intanto partiamo col dire che l’obbligo di riscatto inserito nell’accordo che ha portato nella Capitale il centrocampista non scatterà. Il calciatore avrebbe dovuto disputare almeno il 50% dei minuti complessivi fino al termine della stagione, parametro che non potrà essere raggiunto.

Ecco allora che Ghisolfi vorrebbe provare a riformulare daccapo un nuovo contratto, chiedendo al Salisburgo di rinegoziare il prestito per un’altra stagione. Rimodulando al contempo il prezzo per l’eventuale riscatto, al ribasso s’intende. Da capire però se il club austriaco deciderà o meno di sottostare a queste nuove condizioni.