
C’è un nome che è tornato in voga a Trigoria: ed è quello di Massimiliano Allegri. Non più “relegato” soltanto alle chiacchiere da bar o nei ritrovi tra i tifosi. No sembra che adesso, dopo mesi in cui le candidature più disparate si sono susseguite compulsivamente attorno al mondo Roma, anche la Dirigenza abbia iniziato a farci un pensierino.
Del resto, sebbene le piste Farioli e Fabregas possano essere senza dubbio intriganti, una piazza così importante come quella giallorossa richiede al comando esperienza e competenza. Quella che, per l’appunto, Allegri garantirebbe. Il caso Napoli fa scuola: per vincere serve al timone un top manager. C’è poco da fare.
Allegri alla Roma al posto di Ranieri: primi contatti due settimane fa

Intanto, come vi abbiamo raccontato ieri in questo articolo, le parti si sarebbero già incontrate nei giorni scorsi. Un primo contatto per sondare la reale possibilità di portare Max a Trigoria. La scelta, chiaramente, incontrerebbe il favore di tutti: uno come lui rappresenta infatti il candidato ideale per prendere il testimone di Claudio Ranieri.
Nessun esperimento, nessuna scelta di prospettiva. Ma un colpo per assicurarsi da subito competitività sia in Italia che in campo internazionale. E’ chiaro però che, a questo punto, diventerebbe fondamentale centrare la Champions: perché centrare la qualificazione nella massima competizione europea significherebbe avere un’arma di negoziazione senza eguali. Almeno in Serie A.
Intanto Max mette in stand-by l’Arabia: su di lui anche il Milan
Sì perché sulle sue tracce c’è ad esempio anche il Milan. I rossoneri però potrebbero offrire al tecnico al massimo l’Europa League, sempre ammesso che riescano a vincere la Coppa Italia dato che in campionato la strada è ormai compromessa. In ottica Roma invece vanno registrate intanto due notizie arrivate in queste ultime ore.
La prima. Allegri avrebbe messo in stand-by l’opzione Arabia, nonostante il forcing degli sceicchi per convincerlo a trasferirsi negli Emirati. Sul piatto, come sempre, c’è una pioggia di milioni che in Europa nessuno può eguagliare; a mancare è però il prestigio, cosa che per contro il ritorno su una panchina di prima fascia garantirebbe. Come la Roma? Perché no.
Allegri tra i preferiti di Ryan Friedkin
La seconda notizia riguarda direttamente la proprietà americana romanista: come riporta Il Messaggero l’ex Juve sarebbe ad oggi uno tra i preferiti di Ryan Friedkin. E questo, chiaramente, è un elemento che andrà tenuto necessariamente in considerazione. La famiglia texana è in procinto di tornare nella Capitale: la data è stata già fissata, quella dell’ultima all’Olimpico di sir Claudio. Guarda caso contro il Milan…