Scontro Orsi-Carina su Svilar: “Tre parate e gli dai 4 milioni”, la replica è immediata. Che bagarre in diretta!

Il tema del rinnovo contrattuale del portiere giallorosso infiamma il dibattito in radio: ecco cosa è successo

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
svilar 12006
Mile Svilar: si discute del suo rinnovo – (RomaForever.it)

Il rinnovo di Mile Svilar con la Roma accende il dibattito nel mondo romanista e non solo. Il numero uno giallorosso è per distacco il miglior calciatore di questa stagione per i giallorossi; per questo la società vorrebbe rinnovargli il contratto e metterlo così al sicuro da eventuali sirene di mercato. Sì perché ad oggi, paradossalmente, il belga è uno dei giocatori meno pagati dell’intera rosa: per questo ormai da settimane i tifosi spingono affinché il club trovi l’intesa sul nuovo contratto. Blindandolo a Trigoria.

Diversi però sono i nodi ancora da sciogliere: come la famosa clausola rescissoria da inserire nell’accordo, oppure la questione, emersa proprio oggi, del premio alla firma da corrispondere all’agente. Il tema, insomma, è di quelli caldi, caldissimi. Ma c’è anche chi ritiene che le somme richieste dal ragazzo – attorno ai 4 milioni di euro – siano comunque troppo eccessive nonostante il rendimento, straordinario, che sta avendo in campo. E su questo stamattina a Radio Radio la discussione si è letteralmente infiammata.

Svilar, che bagarre tra Orsi e Carina in diretta! Cosa è successo

Svilar Roma generica
Svilar alla Roma: il procuratore ha fatto una richiesta specifica – (RomaForever.it)

Nando Orsi, ex portiere biancoceleste, sostiene infatti che quella cifra sia troppo elevata. Svilar ha fatto mezz’ora in Serie A, fa tre parate e subito gli dai quattro milioni e mezzo di euro. A 24 anni non guadagni così tanto? Pazienza. Vorrà dire che poi dai 26 ai 33 ne prenderai 10″, ha detto Orsi, ribadendo un concetto già espresso in passato.

Di parere opposto è stato Stefano Carina, giornalista de Il Messaggero, che ha subito replicato: “Intanto va detto che il problema è sulle tempistiche. Se infatti la Roma si fosse mossa prima, in estate e non a fine gennaio come ha detto lo stesso Svilar, oggi parleremmo di altro. Avresti già chiuso a due, due e mezzo. E comunque non ne chiede 4.5 ma al massimo 4…

“La Roma ha impiegato sette anni a trovare un altro portiere forte”

“Sono troppi ugualmente! Se vuoi abbassare il monte ingaggi non puoi ragionare in questo modo. Esiste una via di mezzo”, ha incalzato Orsi. Ma il monte ingaggi lo devi abbassare con altri giocatori, non con quelli forti. Vendere Svilar? Va bene” – ha ribattuto Carina – “ma poi succede come con Allison. Era giusto darlo via a quelle cifre ma poi quanto ci hai messo per trovare un altro portiere forte? Te lo dico io: sette anni“. “Mi dispiace non siamo d’accordo“, ha chiosato infine l’ex Lazio.