Novità Roma, il suo jet è in Europa, decisioni imminenti in arrivo

Il suo aereo si trova in Svizzera, prevista la sua presenza contro il Milan allo Stadio Olimpico

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
friedkin nuovo allenatore roma
I Friedkin: attesa per l’annuncio del nuovo allenatore della Roma – (RomaForever.it)

Il jet privato di Dan Friedkin è atterrato in Europa, precisamente in Svizzera. Il presidente giallorosso, che manca allo stadio da marzo scorso, è infatti atteso allo Stadio Olimpico per la partita contro il Milan. Quella contro i rossoneri sarà infatti l’ultima partita in casa del campionato, nonché l’ultima partita all’Olimpico di Claudio Ranieri.

Non sono solo questi i motivi per cui il presidente giallorosso è atteso a Roma, ci sono infatti due altri nodi da sciogliere di non poca importanza: il nuovo stadio a Pietralata e la questione allenatore. Il direttore sportivo giallorosso Florant Ghisolfi, nel pre partita di Roma-Fiorentina, in esclusiva ai microfoni di SkySport aveva risposto in questo modo alle domande sul nuovo allenatore: “La proprietà lo comunicherà al momento giusto”. Forse questo momento giusto sembra essere quasi arrivato.

Allegri in pole, più indietro Fabregas e Farioli

Nelle ultime ore, il nome di Massimiliano Allegri sembra aver guadagnato terreno come possibile nuovo allenatore della Roma. Tuttavia, nonostante le indiscrezioni sempre più insistenti, l’entourage dell’ex tecnico bianconero ha prontamente smentito ogni contatto. Va ricordato però che l’allenatore livornese è ancora sotto contratto con la Juventus, e dunque qualsiasi ipotesi appare prematura.

allegri ranieri 740
Allegri e Ranieri – (RomaForever.it)

Nonostante le smentite ufficiali, Allegri rimane un profilo molto stimato nell’ambiente giallorosso e dal presidente Dan Friedkin, come riportato anche da La Gazzetta dello Sport. I primi approcci tra la Roma e il tecnico toscano risalirebbero a circa due settimane fa, con l’impegno di aggiornarsi in un secondo momento. Allegri nutre un certo apprezzamento per l’ambiente romano, ma la concorrenza potrebbe farsi più serrata, considerati i possibili cambi sulle panchine di Napoli e del Milan. Con lui, la Roma si assicurerebbe un allenatore di grande esperienza, in grado di valorizzare il collettivo, far crescere i giovani e portare risultati nell’immediato. Insomma, un profilo che sembra offrire più garanzie rispetto a nomi come Fabregas o Farioli che comunque rimangono in lista.