
Con l’avvicinarsi della stagione di mercato, la Roma deve valutare anche i giocatori presi in prestito a gennaio scorso. La domanda è: chi resterà?
Mister Ranieri crede nel potenziale del centrocampista
Gourna-Douath sembra aver convinto mister Ranieri che crede nel suo potenziale e nei suoi margini di crescita. Il direttore sportivo giallorosso sta sondando il terreno con il Salisburgo. Perché per il centrocampista sarebbe previsto il riscatto, ma, come riportato dal Corriere dello Sport, il club di Trigoria sta verificando la possibilità di prolungare il prestito a un altro anno.

Il tentativo di prolungare il prestito
Il riscatto sarebbe scattato automatico qualora il giocatore francese avesse giocato il cinquanta per cento dei minuti complessivi con la Roma. Il ds giallorosso proverà a tenerlo ancora per una stagione in prestito, una manovra messa in atto anche nella speranza di far calare l’importo stabilito per il riscatto: 20 milioni di euro.
La richiesta del club austriaco è stata ritenuta eccessiva dalla dirigenza giallorossa
La cifra richiesta dal club austriaco è ritenuta eccessiva a Trigoria, anche se d’altro canto Ranieri ha dimostrato di avere fiducia nel giovane centrocampista francese, lo ha fatto entrare sia contro l’Inter che contro la Fiorentina, ritiene che si tratta di uno di quegli elementi sui quali si può puntare per costruire il futuro del club.
A fronte del grande interesse del tecnico testiccino che proprio non sembra disposto a rinunciare all’ex Salisburgo, Ghisolfi deve trovare l’accordo più conveniente per entrambi i club.