Florent Ghisolfi - RomaForever.it
Come riportato in esclusiva da Lorenzo Canicchio su X, la Roma si è aggiunta alla lista dei club interessati a Riccardo Orsolini (non sarebbe la prima volta che il giocatore viene accostato al club giallorosso), oltre al Milan e soprattutto al Napoli. L’esterno del Bologna, nonostante la mancata convocazione in nazionale, sta vivendo una stagione importante con 12 gol (suo record personale in Serie A) e 4 assist all’attivo, che hanno permesso alla squadra di Vincenzo Italiano di lottare per un posto in Champions League anche quest’anno.
Proprio dalla qualificazione in Champions dipenderà il futuro del classe 1997. Se non dovesse arrivare, infatti, questa potrebbe essere l’ultima stagione in rossoblu per Orsolini, club in cui milita a titolo definitivo dal 2019 e con il quale ha messo a referto ben 70 gol in tutte le competizioni.
Non molto tempo fa, l’Amministratore delegato del Bologna Fenucci aveva dichiarato, proprio in riferimento a Orsolini: “Non ci sono incedibili, ma certe voci danno fastidio”. Porte aperte, ma non troppo, per un suo addio, e la dirigenza giallorossa rimane alla finestra.
Secondo recenti voci di mercato, Riccardo Orsolini è stato molto vicino a trasferirsi al Milan durante la sessione invernale di calciomercato, ma il Bologna ha deciso di trattenerlo. Tuttavia, con l’estate alle porte, i rossoneri potrebbero tornare all’assalto per l’esterno offensivo dei rossoblù. Il contratto di Orsolini è valido fino a giugno 2027, e il suo valore di mercato è cresciuto sensibilmente, arrivando a toccare quota 40 milioni di euro.
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, sarebbe però il Napoli la favorita per l’esterno del Bologna, aggiungendo che il Direttore Sportivo del Napoli Giovanni Manna avrebbe già avuto un primo confronto positivo con l’agente del calciatore. Dopo l’addio di Kvara a gennaio e Neres non sempre in forma, Orsolini sarebbe un colpo perfetto per rinforzare l’organico azzurro in vista della prossima stagione.