
La Roma, ma in particolare Dan e Ryan Friedkin, spingono per portare sulla panchina della Roma un tecnico esperto. È così che si torna a parlare della possibilità che si tratti dell’ex Juve e Milan: Massimiliano Allegri.
Il profilo che mette d’accordo
Si tratterebbe di un profilo che metterebbe d’accordo più parti e troverebbe sicuramente i favori della proprietà che ha progetti ambiziosi per la squadra giallorossa. Anche se sulla scelta del mister livornese ci sono diversi ‘ma’…

Oltre alla Roma sono altre le big in cerca di allenatore
Allegri avrebbe già avuto contatti con la proprietà quindici giorni fa. Primi contatti che ne annunciavano altri, seppure nel frattempo, la situazione sulle panchine di diverse big della serie A sono cambiate e rischiano di rendere più difficile per la Roma riuscire a concludere l’accordo con l’ex Juve. Non solo la ‘Vecchia Signora’, ma anche il Milan e il Napoli sono in cerca di un nuovo tecnico e la concorrenza rischia di far saltare il progetto dei Friedkin.
Come mai la proprietà giallorossa pensa ad Allegri
L’idea che sta muovendo la proprietà texana è di individuare un profilo che sia in grado di pensare a un progetto a lungo termine, sia capace ad investire e valorizzare i giovani e al tempo stesso sia in grado di ottenere risultati immediati.
Ancora in corsa oltre al tecnico livornese anche Fabregas e Farioli
Nonostante restino in corsa ancora Fabregas e anche Farioli, Allegri sembra essere l’allenatore che meglio risponde a tutti i requisiti richiesti. Anche la richiesta di un ingaggio a 7 milioni di stagione non sembra rappresentare un ostacolo per il club giallorosso che sembra pronto ad accoglierlo per il dopo Ranieri.