News

Formazioni ufficiali Roma Fiorentina: Dovbyk-Shomurodov dal 1′? La decisione

I giallorossi sfidano i viola: in palio punti pesantissimi per la corsa Champions. Le scelte definitive dei due allenatori

Primo di quattro spareggi per la corsa Champions. La Roma sfida la Fiorentina, squadra appaiata in classifica e con i medesimi obiettivi europei dei giallorossi. La squadra di sir Claudio è però lanciatissima, a maggior ragione dopo aver espugnato San Siro; il momento dei viola è invece a due facce: positivo in campionato – la squadra di Palladino ha vinto le ultime due in Serie A – negativo in Coppa, considerando la sconfitta rimediata giovedì sera contro il Betis.

L’imperativo, da entrambe le parti, sarà quindi quello di fare bottino pieno: ma a chi si affiderà Ranieri per cercare di superare i gigliati? Diverse le ipotesi della vigilia, compresa quella di riproporre il modulo a due punte che è stato in grado di imbrigliare i nerazzurri. Una formazione senza dubbio a trazione anteriore che ha permesso alla Roma di vincere il match. Vediamo quindi le scelte odierne di Mister Ranieri.

I ballottaggi della vigilia per Ranieri: stessa formazione che ha battuto l’Inter?

Claudio Ranieri: contro l’Inter ha sorpreso tutti giocando con le due punte – (RomaForever.it)

Partiamo dalle certezze. Sir Claudio non toccherà il pacchetto arretrato: spazio dunque ancora a Mancini, Ndicka e Celik davanti a Svilar. Più complesso il discorso sulle fasce. Se a sinistra Angelino è sicuro del posto, diverso è il discorso invece per l’out di destra. La prima ipotesi porta a Soulé a tutta fascia come contro l’Inter, con Pellegrini avanzato a supporto del tandem Dovbyk-Shomurodov.

In questo caso a rimanere fuori sarebbe ancora una volta Saelemaekers. Se invece Ranieri dovesse tornare al 3-4-2-1 ecco che l’ex Milan potrebbe ritrovare la sua titolarità dal 1′, con Soulé e Pellegrini a quel punto spostati sotto l’unica punta. Per quanto riguarda la mediana Koné e Cristante dovrebbero invece giocare nuovamente dall’inizio a prescindere dal modulo. A farne le spese Paredes e Pisilli.

Formazioni ufficiali Roma Fiorentina: le scelte di Ranieri e Palladino

Di seguito le formazioni ufficiali della partita con le scelte di Claudio Ranieri e Raffaele Palladino.

Roma

In aggiornamento

Fiorentina

In aggiornamento

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli