Claudio Ranieri (X-@DiMarzio)
Nonostante ci sia una partita cruciale alle porte, l’argomento più chiacchierato degli ultimi giorni è sicuramente quello del nuovo allenatore, che succederà Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa a partire dalla prossima stagione. Pioli, Farioli, Fabregas e il solito Gasperini, sembrano essere questi i nomi più in voga degli ultimi giorni e che, di conseguenza, alimentano i dibattiti delle varie radio romane.
Molti sono infatti gli opinionisti che si sono concentrati sull’argomento, tra i quali Ugo Trani, ma anche la leggenda giallorossa Roberto Pruzzo e l’ex portiere della Lazio Nando Orsi.
Ugo Trani, in esclusiva per i microfoni di TeleRadioStereo si è espresso così:
“Sul nuovo stadio, devi calcolare la differenza tra gli incassi attuali e quelli che farai, poi la gente non si dovrà lamentare comunque dell’aumento dei prezzi dei biglietti. L’ho visto a Torino, i prezzi delle curve sono tre volte più alti rispetto all’Olimpico. Formazione con la Fiorentina? Ranieri quando è categorico poi dopo ti sorprende, ha sempre fatto così. Mi avanza Pellegrini nella formazione: contro l’Inter ha avuto la partita più facile della carriera, ma ha sbagliato tutto. Ci sono alcune stagioni in cui conviene voltar pagina. Per me il nuovo allenatore più probabile è Gasperini. Sarri forse è quello che cambierebbe meno la Roma, anche Pioli, ma Sarri lavora di più sul campo”.
Anche Pruzzo e Orsi, ai microfoni di Radio Radio Mattino, hanno detto la loro opinione sul futuro della panchina giallorossa. Secondo l’ex bomber giallorosso:
“A Roma non c’è bisogno di vincere subito, sarebbe impossibile. È difficile capire chi sia il profilo giusto. Uno come Pioli non scalda il cuore dei tifosi. Un colpo come quello di Mourinho è stato veramente geniale all’epoca. A me sembrava che Gasperini potesse essere quello giusto.
Per Nando Orsi invece sarà importante ancora Ranieri, il quale “Ha dato piena disponibilità per inserire al meglio il nuovo allenatore” .