
Sono in tanti a interrogarsi su alcune pesati assenze nella formazione giallorossa rilevate nelle ultime partite. In particolare media e tifosi hanno notato come Paredes sia sempre più ai margini in questa fase conclusiva del campionato.
Il chiarimento di Claudio Ranieri
Claudio Ranieri ha liquidato la domanda che gli è stata formulata anche in sede di conferenza stampa pre partita, Roma Fiorentina, precisando: “Valuto a seconda della gara e della squadra che dobbiamo affrontare. Poi i miei ragazzi sono tutti in forma e, quindi, diventa difficile scegliere”.

C’è un retroscena che in pochi conoscono
In realtà sarebbe emerso un retroscena che in pochi conoscono sulla situazione del centrocampista argentino, evidenziata in una live del canale YouTube ‘7ette de Coppe’, ci sarebbero questioni contrattuali con risvolti economici che comporterebbero l’esclusione di Paredes dalle scelte tecniche del mister.
La clausola prevista dal PSG
Ebbene il numero 16 della Roma, tra campionato ed Europa League avrebbe raggiunto 76 presenze e al raggiungimento delle 80 presenze la Roma sarebbe costretta a corrispondere un bonus di 2 milioni al Paris Saint Germain, club dal quale è stato acquistato.
Ranieri potrebbe fare le sue scelte anche per evitare un aggravio di spesa
Un retroscena che potrebbe indurre sir Claudio a scelte diverse dal centrocampista argentino, solo per evitare un aggravio di spese al club. Seppure l’allenatore testaccino dimostra di preferire sempre e comunque profili che siano funzionali al raggiungimento dell’obiettivo: la vittoria, e l’accoppiata Cristante Konè a centrocampo si sta dimostrando azzeccata.
Il futuro del centrocampista argentino
A questo punto, però, il futuro di Paredes sembra sempre meno certo e il suo desiderio di tornare al Boca Junior potrebbe trovare spazio in un contesto del genere, tenendo conto che il club argentino non è certo l’unico che accogliere di buongrado il centrocampista.