Interviste

Konè senza freni: “Contro la Fiorentina? Avremo un’arma in più di loro!”

Determinato e decisivo in campo, Manu Konè è anche pieno di entusiasmo e pensa alla partita di domani con un unico obiettivo…

È stato una delle rivelazioni di questa stagione. Il centrocampista francese, da agosto scorso a Trigoria, Manu Konè, è uno dei punti forza della Roma di Claudio Ranieri.

Le parole di Manu Konè in vista della sfida contro la Fiorentina

Il calciatore ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Skysport e parlato sia del match in programma domani, Roma Fiorentina, sia dell’ultima sfida, quella contro l’Inter, grazie alla quale la Roma ha portato a casa tre punti preziosi e una grande dose si fiducia.

Le dichiarazioni di Manu Konè in previsione di Roma Fiorentina – RomaForever.it

L’importanza di avere Ranieri come allenatore

Konè si è soffermato su mister Ranieri per sottolineare: “È un grande allenatore, ha moltissima esperienza internazionale e ha fatto bene dovunque. Mi incoraggia tanto in ogni allenamento, mi suggerisce come posizionarmi in campo e come migliorarmi nella parte tattica. Il fatto che possiamo parlare in francese è un grande aiuto, abbiamo una comunicazione diretta e riesce a esortarmi nel modo giusto. Tutti abbiamo avuto bisogno di lui nel corso della stagione, io in particolare”,

Cosa significa questa sfida per la Roma

Il match di questa settimana Roma-Fiorentina – ha detto Konè -, è per noi un match decisivo, una partita importante. Sappiamo di giocare contro una squadra forte in campionato che sta facendo belle cose. Noi siamo in un buon momento, non perdiamo da tanto tempo, giochiamo in casa davanti ai nostri tifosi che ci incoraggeranno”. E il tifo dell’Olimpico è dimostrato costituisce un ‘arma’ in più per la Roma.

Come affronteranno i giallorossi la compagine viola

Forse, tra i tanti meriti di Sir Claudio, il principale è quello di aver fatto ritrovare ai suoi uomini la consapevolezza nei propri mezzi e le parole del centrocampista francese ne sono la prova. “Giocheremo come sempre per vincere – ha precisato, infatti, Manu – siamo in fiducia. Vogliamo una vittoria per guardare verso l’alto della classifica”.

L’importanza di aver vinto a San Siro

La vittoria a San Siro nella scorsa giornata di campionato ha un significato speciale “ci ha mostrato che alla fine siamo molto forti. Abbiamo avuto un buono stato d’animo. Anche chi era in panchina quando è entrato ha dato il meglio di sé. Abbiamo veramente sentito un gruppo solidale in campo, non era facile giocare contro l’Inter. Non è fortuna. Abbiamo vinto, e penso che quella vittoria ci dimostra che anche in trasferta possiamo fare bene e vincere”.

Gli altri impegni in programma

E con il pensiero rivolto agli impegni che mancano per chiudere la stagione Konè, senza falsa modestia, ha sottolineato: “Mancano Atalanta e Torino in trasferta e, per me, se abbiamo battuto l’Inter possiamo farlo anche contro di loro”.

Francesca Di Nora
Published by
Francesca Di Nora