Florent Ghisolfi - RomaForever.it
I tifosi giallorossi da tempo esortano la Roma a rinnovare il contratto a quello che è considerato uno dei giocatori più importanti della squadra. In una stagione tanto articolata, caratterizzata da un andamento altalenante, lui è stato sempre una sicurezza. I suoi numeri ne sono la prova.
E il club vuole blindarlo, ma sta cercando di mediare tra le proprie esigenze e le richieste del calciatore. Finalmente, però, potrebbe essere arrivato davvero il momento decisivo, quello nel quale verrà raggiunto l’accordo per trattenerlo in giallorosso.
Nella giornata di ieri, secondo quanto riportato da La Repubblica, è arrivato nella capitale l’agente del giocatore e, dopo una cena con il suo assistito, è prevedibile pensare che sia programmato un incontro con la dirigenza della società per riaprire le trattative e arrivare finalmente alla definizione.
Mile Svilar ha conquistato la titolarità con Daniele De Rossi e con il trascorrere del tempo ha consolidato la sua posizione. L’attuale stagione e i risultati che è riuscito a garantire alla Roma sono state una vetrina per lui che ha ricevuto offerte da diversi club europei.
Lungo tutti gli impegni stagionali ha garantito una presenza costante, ha preso parte a 44 gare sulle 45 disputate dalla Roma tra serie A, Europa League e Coppa Italia, assente solo nella partita contro la Sampdoria in Coppa Italia; ha subito 47 gol e ottenuto 15 cleen sheet. Ha carattere e temperamento di un leader e il legame con i colori giallorossi e i tifosi è forte. Mile vuole restare e con l’arrivo del suo agente in città, la firma del rinnovo sembra ormai prossima…