Francesco Farioli - RomaForever.it
Tra gli altri profili che rientravano nella famosa lista stilata da Ranieri e Ghisolfi per il futuro allenatore della Roma, c’era anche quello di Francesco Farioli. Il tecnico piaceva particolarmente al direttore sportivo giallorosso.
Proprio in queste ore, l’esperto di calciomercato Nicolò Schira su X ha reso note alcune indiscrezioni in merito al tecnico toscano che fanno venir meno le speranze del ds francese e di mister testaccino. Ad aver messo gli occhi sul mister dell’Ajax due club di Premier League che hanno particolarmente apprezzato il lavoro che ha svolto in Eredivisie.
Qualche giorno fa Ranieri aveva incontrato Farioli per parlare dell’eventualità di sposare il progetto giallorosso. Ma, già allora erano state evidenti alcune perplessità da parte del giovane tecnico toscano che desiderava di approdare in Premier.
In realtà poteva esserci anche un altro elemento di ‘disturbo’ perché si formalizzasse l’accordo con la Magica: il contratto ancora in essere con l’Ajax, con una clausola rescissoria da 5 milioni di euro. Ma se a Trigoria stavano valutando l’eventualità di spendere quella somma, per riuscire a convincere Farioli, per quest’ultimo è arrivata la richiesta di due società che militano in Premier a frenare le trattative.
Si allontana così la possibilità che Francesco Farioli sia tra i candidati alla panchina giallorossa. La rosa sembra restringersi sempre più e la curiosità aumenta con il trascorrere del tempo…