Roberto Pruzzo - (RomaForever.it)
Roberto Pruzzo, ex centravanti della Roma e oggi opinionista per conto dell’emittente Radio Radio, ha parlato della gara che attende nel weekend la formazione giallorossa. Una sfida importante che mette in palio punti pesantissimi per la corsa Champions. Anzi. Forse un vero e proprio spareggio considerando che poi mancherebbero soltanto tre partite alla fine del campionato. Dunque l’imperativo dovrà essere quello di non sbagliare.
I giallorossi, c’è da dire, arrivano all’appuntamento lanciatissimi: non perdono da 18 partite e per di più sono reduci dal bel successo in trasferta contro l’Inter appena una settimana fa. I viola, per contro, torneranno soltanto oggi dalla Spagna – ieri gli uomini di Palladino sono stati sconfitti 2-1 dal Betis nella semifinale d’andata di Conference – e in più dovranno tornare in campo in settimana. Un triplo impegno ravvicinato che, chiaramente, può fare senza alcun dubbio il gioco della Roma.
Sulla carta quindi il pronostico pende a favore dei padroni di casa. Anche perché, aspetto da non sottovalutare, ci sarà in più la spinta dell’Olimpico che si preannuncia una vera e propria bolgia. “La Roma dovrà però stare molto attenta” – è il monito lanciato da Roberto Pruzzo – “perché può essere la classica partita trappola“.
Il bomber infatti non si fida della Fiorentina che “quest’anno con le big ha sempre fatto molto bene”. “I giallorossi dovranno stare molto attenti ai contropiedi” – aggiunge Pruzzo – “la sfida è fondamentale perché una delle due rischia di trovarsi fuori dai giochi per la corsa al quarto posto”.