Ranieri: “Non ho parlato di corsa Champions, noi…”, botta e risposta col giornalista

Ranieri sollecitato in conferenza stampa sulla possibilità di conquistare un posto in Champions è lapidario…

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Ranieri
Ranieri in conferenza stampa – foto AS Roma

La Champions è un’eventualità che Claudio Ranieri non contempla e lo ha ribadito ancora una volta oggi nella conferenza stampa di presentazione della partita di domenica prossima Roma Fiorentina.  Il mister è stato lapidario quando è arrivata la domanda sulla Champions chiarendo: “Io non ho mai parlato di corsa Champions. Lo fate voi…

Ranieri cosa ritiene sia fondamentale per la Roma adesso

Non che il mister testaccino non sarebbe contento di un eventuale piazzamento per la Champions, ma al momento l’unica cosa che ritiene fondamentale è “lavoro, lavoro lavoro…”. Sir Claudio non si è prefissato obiettivi per la sua Roma, soprattutto perchè “non voglio illudere nessuno”. Ancora una volta le sue parole testimoniano l’enorme considerazione che ha nei confronti del popolo romanista, del quale evidentemente si ritiene parte integrante.

La Roma di Ranieri – foto AS Roma

Ha ribadito quando sarà il momento di tirare le somme

D’altro canto, lo ha detto in più occasioni e lo ha nuovamente ribadito: “Vedremo quello che saremo stati in grado di fare solo alla fine. Ora dobbiamo pensare a spingere più che possiamo e, per fortuna la squadra sta bene”.

La Roma si trova comunque tra le cinque squadre che lottano per la Champions

Indubbio che la Roma si trovi tra quelle cinque squadre – Fiorentina, Lazio, Juventus, Bologna – che possono ambire a raggiungere un piazzamento in Champions, ma mister Ranieri continua a portare avanti la sua filosofia, secondo la quale occorre pensare a una partita alla volta, senza fare promesse, senza dare false speranze e attendere la fine degli impegni programmati per “vedere quello che avremo fatto”. Ora la sua testa e quella della squadra è completamente rivolta alla sfida contro la Fiorentina…