
La prossima sessione di calciomercato potrebbe riservare grandi novità in casa giallorossa. Sembra essere ristretto il gruppo degli ‘intoccabili’ che rientrano nel progetto della Roma del futuro, diversi invece coloro che potrebbero dire addio a Trigoria la prossima estate. È solo una questione di prezzo.
La R9oma potrebbe cedere il suo attaccante
Una sensazionale novità in merito è stata diffusa nelle scorse ore dal quotidiano Sport che ha annunciato la possibile cessione di un top player dopo una sola stagione in giallorosso. A sorpresa il Girona vuole indietro Artem Dovbyk. Nonostante abbia messo a segno 16 gol in giallorosso, non ha convito e potrebbe essere ceduto in estate.

Il Girona pronto a riaccoglierlo
Il club spagnolo, alla luce degli ottimi risultati ottenuti con Artem nella scorsa stagione, è pronto a riaccoglierlo. Il tecnico del Girona, Michel Muñoz, sta insistendo per il ritorno del giocatore ucraino anche se le trattative tra i due club si annunciano per niente facili.
Le difficoltà alla conclusione dell’affare
La Roma, dalla cessione di Dovbyk, vuole cercare di recuperare la somma investita per l’acquisto del centravanti ucraino, oltre 30 milioni di euro, ma d’altro canto la società catalana potrebbe non avere la disponibilità economica sufficiente per concludere l’affare.
I tifosi spagnoli non hanno più grande simpatia per lui
Non sarebbe, però, l’unico ostacolo alla fattibilità dell’affare, anche i tifosi spagnoli non vedono più di buon’occhio Dovbyk che prima di raggiungere la capitale ha rilasciato un’intervista nella quale ha sottolineato: “ll Girona è una piccola squadra in Spagna; la Roma è una realtà molto importante in Italia, con una lunga storia. Non sarà più la stessa cosa”