Dall’Arabia: “Pioli non sarà l’allenatore dell’Al Nassr il prossimo anno”

Secondo fonti locali l’ex Milan non sarà il tecnico della squadra per la stagione 2025-26: ecco cosa sta succedendo

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
pioli12003
Stefano Pioli: la sua avventura in Arabia è ai titoli di coda – (RomaForever.it)

Stefano Pioli sarebbe ad un passo dall’esonero. L’avventura dell’ex Milan sarebbe infatti giunta ai titoli di coda. Il rapporto tra tecnico e ambiente, c’è da dire, non è mai stato idilliaco e già nelle scorse settimane si erano fatte sempre più insistenti le voci circa un suo possibile addio anticipato all’Arabia, nonostante il ricchissimo contratto che lo lega all’Al Nassr.

Ora però, complice anche l’eliminazione dalla Champions asiatica, la Dirigenza saudita sarebbe pronta a voltare definitivamente pagina. Ciò implicherebbe, di conseguenza, tornare sul mercato per cercare un nuovo allenatore mentre Pioli, a questo punto, può già considerarsi virtualmente libero e pronto per cercarsi anche lui una nuova squadra.

Pioli vicino all’esonero: arriva la conferma ufficiale

pioli 740
L’allenatore Stefano Pioli – (RomaForever.it)

L’ex allenatore, tra le altre, di Lazio e Fiorentina aveva firmato lo scorso settembre un accordo biennale con opzione per il terzo. La Roma, secondo quanto ricostruito, aveva già pensato a lui dopo l’esonero di De Rossi ma la trattativa non era andata in porto proprio perché Pioli ormai aveva firmato con la squadra dove milita Cristiano Ronaldo.

Adesso però, come detto, lo scenario potrebbe cambiare nuovamente. Dopo mesi di alti e bassi per il tecnico il rapporto di lavoro negli Emirati sarebbe giunto al capolinea. Come riporta il giornalista Mutaib Al-Hazza l’esonero dell’allenatore sarebbe davvero ad un passo. Ma a prescindere dalle tempistiche, scrive ancora il cronista sportivo, Pioli non sarà il tecnico dell’Al Nassr la prossima stagione.

Stefano Pioli al posto di Ranieri? La situazione per la panchina giallorossa

La notizia ha riacceso inevitabilmente la pista che porta a lui quale successore di Claudio Ranieri alla Roma. Da tempo il suo nome è accostato alla panchina romanista e lo stesso sir Claudio lo avrebbe segnalato ai Friedkin come uno dei profili idonei a sostituirlo. Il loro rapporto parte da lontanissimo e il tecnico romano nutre particolare stima nei confronti dell’allenatore emiliano. Pioli, come sappiamo, non è però l’unico nome rimasto in corsa. Le alternative restano sempre Farioli dell’Ajax e Fabregas del Como, con quest’ultimo che ha ribadito di essere stato cercato dai giallorossi.