Roma Fiorentina - foto AS Roma
Dopo la vittoria a San Siro contro l’Inter, la Roma ha conquistato altri tre punti preziosi, ma il pensiero è già rivolto al prossimo appuntamento, la 35esima giornata di campionato che la vedrà scendere sul campo dell’Olimpico contro la Fiorentina.
Anche in questo caso una partita tutt’altro che semplice per i giallorossi che sanno bene di dover affrontare ancora “cinque finali” prima di poter tirare le somme e verificare l’eventuale piazzamento Champions. La prossima, in ordine di tempo, è contro gli uomini di Palladino che arrivano nella Capitale dopo aver conquistato, nella gara casalinga, tre punti contro l’Empoli (2-1).
In vista dell’importante sfida i due tecnici fanno i conti con possibili assenze. Il mister viola sarà chiamato a fare a meno di uno dei suoi uomini più importanti. Non potrà, infatti, essere presente all’Olimpico Luca Ranieri. Il difensore viola era già diffidato e nel corso della gara contro l’Empoli si è procurato un cartellino giallo che gli costerà una squalifica a causa della quale non potrà esserci nella sfida contro la squadra giallorossa.
La Fiorentina, però, rischia di fare a meno anche di un altro giocatore importante, visto che il brasiliano Dodo, è stato sottoposto a operazione di appendicectomia venerdì. Anche se le dimissioni sono arrivate già nella giornata di lunedì, improbabile che entro domenica prossima possa scendere in campo contro gli uomini di mister Ranieri.