Roma: bruttissimo episodio e maxi squalifica, 9 giornate di stop

Il talento delle giovanili, colpevole di un bruttissimo gesto, tornerà in campo la prossima stagione

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Trigoria
Trigoria (X-@OfficialASRoma)

Episodio veramente spiacevole quello che è accaduto nella gara d’andata degli ottavi di finale scudetto under 16 Serie A e B contro il Napoli, poi vinta 2-0 dai giallorossi. Il protagonista è il numero 10 giallorosso Gioele Giammattei, colpevole di un brutto doppio gesto verso avversario e un assistente dell’arbitro.

Siamo al minuto 22 quando il fantasista della Roma ha un diverbio con un calciatore del Napoli, Giammattei gli tira uno spintone a gioco fermo e l’arbitro non può fare altro che tirare fuori il cartellino rosso. Non è finita qui però, dato che il classe 2009 giallorosso, mentre usciva dal campo tira uno schiaffo sul braccio al guardalinee che lo stava invitando ad uscire. Risultato: 9 giornate di squalifica per il giovane talento della Roma, che dovrà aspettare la prossima stagione per poter rivedere il campo. Anche se i suoi compagni riuscissero ad arrivare fino in fondo alle fasi finali, tornerebbe  in campo alla terza giornata di campionato.

Un episodio davvero brutto e che non dovrebbe accadere in nessuna categoria e a nessuna età. Episodio che oltretutto priverà la squadra di uno dei giocatori di maggior talento in vista del prosieguo delle fasi finali della competizione, dove la squadra giallorossa è vista come una delle favorite per il raggiungimento della vittoria finale.

Il comunicato del giudice sportivo

Di seguito il comunicato emanato dal giudice sportivo:

Squalifica per 9 giornate effettive di gara a GIAMMATTEI GIOELE (ROMA). Espulso per aver colpito un avversario a gioco fermo con uno schiaffo sulla schiena, ritardava l’uscita dal terreno di giuoco per protestare e colpiva l’A.A. con uno schiaffo all’avambraccio, provocando lieve e momentaneo dolore e senza ulteriori conseguenze (art. 36 lett. b del C.G.S.) (r. A.E. e r. A.A.)”.