Interviste

Soulè: “Il mio passato in Serie C è stato determinate”

Il fantasista argentino non rinnega le sue origini calcistiche ed esalta la sua esperienza nella Lega Pro.

Soulè è un vero e proprio gioiello per la Roma, dopo i primi mesi nella Capitale dove è stato in affanno e non è riuscito ad esprimere le sue doti, il fantasista argentino nelle ultime partite con Ranieri è rinato.

Il suo arrivo ha entusiasmato sin da subito i tifosi giallorossi che lo hanno accolto a Fiumicino con tanto calore e aspettative, poi le difficoltà della squadra e del singolo che non hanno contribuito a soddisfare le attese.

Il club giallorosso ha strappato Soulè alla Juventus per poco meno di 30 milioni dopo la stagione più che positiva con la maglia del Frosinone.

L’infortunio di Paulo Dybala gli ha permesso di trovare più spazio come titolare e ad oggi ha collezionato 35 presenze in stagione con 5 gol e 2 assist in campionato, decisivo soprattutto il gol vittoria contro l’Inter e la rete del pareggio nel derby contro la Lazio.

L’attaccante, però, non dimentica le sue origini calcistiche e il suo passato nella Juventus Next Generation: “Per me è stata un’esperienza importantissima giocare in Serie C. Ho imparato tanto, ho giocato con i professionisti e mi è servito tanto”.

 

Melissa Landolina
Published by
Melissa Landolina